FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, a gennaio Sabatini proverà per Pastore. Le alternative sono tante ma…

L’alternativa al Flaco è il prestito di Teixeira, i sogni Ozil e Goretzka

Francesco Parrone

Walter Sabatini proverà a regalare Javier Pastore a Spalletti. L'argentino - secondo TuttoSport-, nella stagione che porterà al Mondiale, avrà bisogno di giocare da gennaio in poi. Finora, tra un infortunio e l’altro, il Flacoha segnato due gol in Ligue 1: Sabatini - ovvero colui che l’ha portato in Italia ai tempi di Palermo - è da sempre tra i suoi più grandi estimatori e proverà a chiederlo in prestito al Paris Saint-Germain.

Operazione difficile, ma non impossibile soprattutto se l’ Inter avrà il via libera da Suningper includere un obbligo di riscatto. Alternativa decisamente più percorribile per gennaio è quella che porta al prestito di Alex Teixeira dallo Jiangsu, di cui Sabatini è coordinatore tecnico: il brasiliano potrebbe puntellare la rosa fino al termine della stagione quando arriverà un big nel ruolo.

I sogni estivi portano a Leon Goretzka e a Mesut Özil, accomunati dal fatto che il loro contratto andrà in scadenza a giugno. Sul talento dello Schalke 04 c’è però mezza Europa, come prova pure il blitz di venerdì messo in atto da Ariedo Braida (per conto del Barça) per vederlo all’opera nella sfida con il Bayer Leverkusen. Özil invece non riesce a rinnovare il contratto con l’Arsenal - di cui è tuttora una colonna - perché non vuole ridursi un ingaggio da nove milioni a stagione, ovvero quasi il 40% in più rispetto a quanto percepisce Icardi.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 1/10/17)

tutte le notizie di