FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, il calendario dà una mano: 5 gare alla portata per uscire dalla crisi. Spalletti…

Il calendario potrebbe dare una mano ai nerazzurri

Marco Macca

La crisi di risultati è reale. Sei partite senza vittoria (in Serie A, contando anche la Coppa Italia il conto amaro sale se si considerano la non-vittoria contro il Pordenone e il ko ai supplementari contro il Milan), a partire dal pareggio di Torino contro la Juventus, sono lì a testimoniarlo. E allora urge invertire subito la rotta, perché di certo le altre non stanno a guardare e perché, di conseguenza, l'obiettivo Champions rischia di scivolare via dalle mani.

L'Inter ha l'obbligo di tornare alla vittoria, a partire da domenica alle 12.30 nell'impegno in trasferta contro la SPAL. Un obbligo che non può più essere rimandato: Lazio e Roma, recuperando le loro partite contro Udinese e Sampdoria, hanno infatti reso la classifica più chiara e definita. Nonostante il periodo nero, i nerazzurri hanno comunque mantenuto il quarto posto che, oggi, darebbe l'accesso all'Europa più bella. I biancocelesti sono a +3 (46), i giallorossi a -2 (41). Sarà una corsa a tre entusiasmante in cui Spalletti e i suoi hanno il dovere di recitare un ruolo da protagonisti. Ma, siamo sicuri, la squadra questo lo sa bene.

In attesa di ritrovare la brillantezza e il gioco migliore, però, una mano ai nerazzurri potrà arrivare dal calendario. A cominciare, appunto, dalla sfida con la SPAL. Perché, dal match di Ferrara, l'Inter avrà un ciclo di 5 partite tutt'altro che proibitivo. Nell'ordine: SPAL (trasferta), Crotone e Bologna in casa, Genoa (trasferta) e Benevento a San Siro. Cinque gare da non sbagliare, da non fallire. Quindici punti da portare a casa per uscire dalla crisi di risultati e mandare un messaggio a tutte le pretendenti alla Champions League. In attesa di una lotta che si preannuncia entusiasmante.

tutte le notizie di