FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la richiesta di Spalletti ad Ausilio e quella risposta che porta a galla un problema

Il tecnico toscano intende aumentare la qualità in mediana

fcinter 1908

"Inter, che peccato… Questo viene in mente riguardando e ripensando alla sfida persa contro la Juventus, giocata alla pari, con personalità e organizzazione.Preparata bene da Spalletti, che però ha sbagliato in seguito, anche se ha preferito - almeno a parole - concentrarsi più sui limiti della squadra che sui suoi.Più opportuna sarebbe stata un’equa divisione delle colpe, magra consolazione per una squadra che in campo ha comunque combattuto, anche se sbagliando qualche palla-gol di troppo. Il tecnico toscano ha invece voluto evidenziare una già nota distanza tra le parti, evitando di sottolineare come in verità, almeno nei 90’ di Torino, quel gap fosse stato annullato.

"PERCHÉ POLITANO? - Peccato anche per questo, perché evidenziare i meriti dell’Inter sarebbe servito a raccogliere autostima anche dopo una sconfitta. Mentre la sostituzione di Politano, ecco, quella non l’ha capita proprio nessuno. Non l’hanno capita i tifosi, non l’hanno capita i giornalisti e non l’hanno capita neanche gli allenatori, dato che lo stesso Capello si è detto stupito del cambio. Ma su quello Spalletti ha preferito ironizzare: “Tanto è da inizio anno che sbaglio le sostituzioni”, ha detto il tecnico a Sky, nel tentativo di rispondere pungendo al cronista che gli porgeva una domanda dovuta.

"PROBLEMI IN MEDIANA - “Perché hai tolto Politano?”Una domanda che non si può trascurare. Perché l'ex Sassuolo era tra i migliori, aveva messo alle corde Cancelo obbligandolo a stare basso, aveva preoccupato Allegri e offriva all’Inter uno sbocco continuo sulla corsia di destra. Ma anche nella risposta Spalletti ha preferito stare sulla difensiva (“Ho messo Borja Valero perché mi serviva qualità in mezzo al campo”), tirando fuori quei problemi in mediana che da anni affliggono l’Inter. Problemi che lo stesso Spalletti ha da tempo reso noti alla società, che infatti si sta muovendo per rinforzare la squadra proprio in quel reparto. E a questo punto due domande sorgono spontanee: Cosa pensa Spalletti in cuor suo? Tornando indietro toglierebbe ancora Politano? In campo, invece, è rimasto ancora una volta Perisic, quello spento degli ultimi mesi. Sbagliare è umano, perseverare mica tanto…

tutte le notizie di