copertina

Inter-Spal: Spalletti ha «fiducia» in Gagliardini, domani sarà titolare. Dietro a Icardi…

Come ha rivelato proprio il tecnico in conferenza, domani Gagliardini sarà titolare.

Simona Castellano

Era il principale dubbio della vigilia, ma Luciano Spalletti lo ha sciolto in conferenza: Roberto Gagliardini giocherà domani al Meazza contro la Spal. Non aveva brillato nel match con la Roma, quando il tecnico lo aveva sostituito alla fine del primo tempo, ma - alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria dell'Olimpico - ha saputo di giocare nel match di domani.

A rivelarlo è proprio Spalletti in conferenza stampa: «Gioca Gagliardini. Lo sa dal martedì della partita di Roma, glielo potete domandare. Martedì, quando siamo rientrati dopo la partita di Roma, gli ho detto che avrebbe giocato lui». Le motivazioni? «È un gran calciatore, ha fatto bene, se l’ho tolto è perché in quel momento mi ci voleva un altro, io ho fiducia nei calciatori che ho a disposizione, possibile che a volte rimanga fuori qualcuno, perché siamo 20. Il calciatore più importante è quello che quando lo usi fa vedere di essere motivatissimo per aiutare e per dare il contributo per la squadra», ha spiegato il tecnico che ha poi portato l'esempio di Joao Mario, subentrato dalla panchina nelle prime due partite di campionato. Anche lui, però, alla luce proprio delle ottime prestazioni dovrebbe partire dal primo minuto alle spalle di Icardi.

Esordio da titolare anche per uno degli ultimi acquisti Dalbert. Karamoh, invece, è alla prima convocazione (clicca qui per l'elenco completo).

Questa, dunque, la probabile formazione dell'Inter:

Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

tutte le notizie di