copertina

Vrsaljko: “Sempre voluto l’Inter, Modric? Un amico, deciderà e risolverà lui. Spalletti…”

La conferenza stampa di presentazione di Šime Vrsaljko

Giovanni Montopoli

APPIANO GENTILE - Giornata di presentazioni in casa nerazzurra. Dopo Asamoah, Lautaro, De Vrij, Nainggolan e Politano tocca a Šime Vrsaljko rispondere alle domande dei cronisti presenti al Suning Media Center di Appiano Gentile. Il laterale, arrivato dall'Atletico Madrid, risponderà - come di consueto - prima alle domande dei tifosi attraverso il profilo ufficiale della società nerazzurra su Facebook e poi a quelle dei giornalisti presenti nel quartier generale nerazzurro. FcInter1908 vi riporterà la diretta testuale della conferenza stampa.

Queste le risposte alle domande dei tifosi su Facebook: "Sono stato qui tre anni e sono sempre stato bene in Italia, dopo l'avventura spagnola volevo tornare in Italia, ho parlato molto con Brozo e Ivan e mi hanno dato i giusti consigli. Contro il Sassuolo? Ho passato due anni belli e sono migliorato molto con Di Francesco, andrò li, un bella emozione, saluterò i tifosi e vincerà il migliore. Posso promettere che farò sempre del mio meglio in campo per vincere ogni partita e aiutare la squadra. migliorare. Ruolo? Posso giocare anche come quinto di difesa, ma sceglierà il mister. Derby? Voglio giocare questa gara bellissima"

Inizia la conferenza stampa nel Media Center di Appiano Gentile. Queste le prime parole di Vrsaljko: "Venire qui all'Inter è stata una mia scelta, ci sono stati sforzi da entrambe le parti, abbiamo una buona squadra per far bene ed essere felici a fine stagione. Abbiamo una squadra con molta esperienza e tanti giovani che vogliono lottare fino alla fine, possiamo fare buoni risultati ma dobbiamo lottare fino alla fine"

PROGETTO - "Quando ho giocato a Genova e Sassuolo abbiamo parlato sempre con l'Inter, poi sono andato in Spagna ma volevo tornare qui, dove è cominciato tutto e mi sento a casa mia. Modric? E' un mio amico ho rispetto di lui e deve risolvere questa situazione e decidere lui, non è giusto che ne parli io"

CHAMPIONS - "HO giocato in Champions con l'Atletico ed è una cosa bellissima della propria carriera, l'andiamo a giocare e penso che possiamo fare buoni risultati ma ci sono squadre forti e dobbiamo prepararci bene"

RUOLO - "Ho avuto esperienza come 5o a Genova, anche a tre, la mia posizione naturale è il terzino destro ma poi decide il mister e sono a disposizione"

MONDIALE - "Una bella cosa giocare una finale mondiale, ma abbiamo perso. Siamo arrivati secondi ed è stata una bella esperienza che può darci spinta per andare avanti"

IMPRESSIONI E SPALLETTI - "Mi hanno accettato tutti molto bene, da quando sono arrivato, anche i tifosi, qua mi sento come a casa, ho giocato tre anni in Italia ed è stato il mio desiderio arrivare qui. Con il mister ho parlato dovrò prepararmi per le gare che arriveranno"

MERCATO - "Sono sempre stato vicino all'Inter, ora siamo qua e non possiamo parlare del passato ma guardare al futuro"

CROATI - "Ho parlato molto prima di arrivare con Brozo e Ivan, conosco più o meno tutti e non ho bisogno di molto tempo per sentirmi a mio agio, mi sembra di esser qui da due-tre mesi non da 10 giorni"