copertina

NERAZZURRI DI CARATTERE: TRE PUNTI CHE PESANO COME UN MACIGNO

UDINE – Sembrava esser partito nel peggiore dei modi il 2017 per l’Inter che al Friuli rischia di capitolare sotto i colpi dell’Udinese, scatenata nei minuti iniziali. Al vantaggio di Jankto il friulano non mollano il colpo...

Giovanni Montopoli

UDINE - Sembrava esser partito nel peggiore dei modi il 2017 per l'Inter che al Friuli rischia di capitolare sotto i colpi dell'Udinese, scatenata nei minuti iniziali. Al vantaggio di Jankto il friulano non mollano il colpo cercando di affondare la corazzata nerazzurra che regge l'onda d'urto fino ai minuti finali del primo tempo quando Perisic e Icardi confezionano il pareggio. Nella ripresa sale in cattedra la squadra di Pioli che divora il vantaggio prima con Banega poi con Joao Mario. In agguato però rimane sempre il croato, bravo a staccare e raccogliere il prezioso assist di Joao Mario e battere Karnezis per la seconda volta.

Nerazzurri di carattere in questa prima uscita del 2017. Qualche sbavatura iniziale lascia spazio alla reazione sul gol subito.

Non incide a centrocampo Kondogbia con Brozovic chiamato agli straordinari. In attacco FONDAMENTALE Icardi, da una sua intuizione nasce la rete del pareggio. Balla il giusto la difesa, corretta dall'arrivo di Walter Samuel, il pacchetto arretrato nerazzurro fatica troppo contro Zapata e Jankto ma alla fine ottiene la meglio.

La linea è tracciata, l'obiettivo nel mirino, i nerazzurri in scia

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

UDINE - Il nuovo anno nerazzurro parte da Udine per Stefano Pioli. Nel lunch-match l'Inter partirà dal Friuli dove i nerazzurri affronteranno l'Udinese di Luigi Del Neri. Il tecnico dell'Inter scioglie la riserva puntando su Banega, fino all'ultimo in ballottaggio con Joao Mario. Parte titolare anche Kondogbia accanto a Brozovic nella diga di centrocampo. In attacco, il solito Icardi, sarà affiancato da Candreva e Perisic. In difesa Murillo-Miranda sarà la coppia centrale con D'Ambrosio e Ansaldi sulle corsie esterne.

QUESTE LE FORMAZIONI

UDINESE - Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau

INTERNAZIONALE - Handanovic, D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi