copertina

Lunedì sarà ufficializzata l’Inter ‘Made in China’. Dal Suning c’è la volontà di…

L'accordo tra Thohir e Jindong è praticamente concluso. A breve i due gruppi comunicheranno al mondo la nascita della nuova Inter

Francesco Parrone

Ancore poche ore e sul futuro dell'Inter ci saranno novità importanti. Secondo quanto riferisce Premium Sport, la delegazione nerazzurra è a Nanchino capitanata da Bolingbroke, con Zanetti, Gardini, Williamson e soprattutto Erick Thohir che raggiungerà il resto del gruppo nella giornata di domani per apporre le firme all'accordo già trovato dettagliatamente.

Al Suningandrà un iniziale 68,5% comprensivo del 29,5% di Moratti che a meno di sorprese dovrebbe uscire di scena, e di un 30,95% di Thohir che nel giro di pochi mesi dovrebbe vendere anche il resto del suo pacchetto azionario, per una valutazione complessiva di circa 600 milioni compresi gli oltre 400 di debiti.

Domani arriverà la fumata bianca e le firme se non ci saranno intoppi, mentre lunedì, alla chiusura delle borse asiatiche nel primo pomeriggio italiano, è già stata programmata la conferenza stampa congiunta di vecchi e nuovi proprietari in cui verrà ufficialmente comunicato al mondo la nascita della nuova Inter e tutti i principali termini dell'accordo tra Thohir e Zhang Jindong. Una svolta epocale che potrà dare molta più forza all'Inter vista la grande voglia del Suningdi costruire una squadra vincente per iniziare una colonizzazione dell'Europa.

tutte le notizie di