FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli in conferenza: “Insisterò con Medel in difesa. Forma fisica e modulo? Vi spiego…”

Il tecnico nerazzurro ha parlato in sala stampa al termine del derby

Daniele Vitiello

Al termine del match di questa sera, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa al Meazza, tra cui l'inviato di FCINTER1908.IT. Queste le sue parole: "Ho visto molte cose positive, sicuramente l'atteggiamento, la voglia di voler fare la partita, la determinazione ed il carattere quando siamo andati in svantaggio. È una base sulla quale possiamo costruire qualcosa di importante, dobbiamo essere più cattivi è più attenti in area di rigore".

MEDEL - "Non credo sia stato un esperimento, faccio cose in base a,,e qualità dei miei giocatori. Gli esperimenti si fanno a luglio, ora non c'è tempo da perdere, se gioca dietro Medel ci aiuta a costruire il gioco. Spero l'infortunio non sia grave. Insisterò con lui, ha le caratteristiche giuste, siamo una squadra che vuole giocare e dobbiamo muovere la palla meglio e più velocemente da dietro, altrimenti è difficile trovare spazi"

RISULATO - "Abbiamo giocato di più e abbiamo tirato di più, ma ci è mancata la determinazione per andare in vantaggio"

ESULTANZA - "Ero contento per i tifosi e per la squadra. Non volevamo perdere, la mia fede nerazzurra è uno stimolo in più, ma mi vedrete sempre così. È giusto esultare quando si ottiene qualcosa di positivo"

FORMA FISICA - "Abbiamo corso molto più del Milan, può darsi che sia una cosa comunque nella quale dobbiamo migliorare. Joao Mario doveva entrare in area più spesso, dovevamo occuparla meglio. È stato aggressivo e dinamico, poi ovviamente tutti possono migliorare. Giocare tanto di può servire, mancano 7 partite importanti fino al 21 dicembre, dobbiamo stare sul pezzo"

MODULO - "Per fare gol serve qualità e determinazione, rabbia. Si fa gol se uno sente che gli può cambiare la vita. Su questo lavoreremo, da solo il talento non è sufficiente. Cercherò di capire chi può aiutarci ad ottenere un risultato, l'importante comunque è l'equilibrio fra i reparti. Ho tante soluzioni, conto di utilizzarle tutte".

tutte le notizie di