FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

PS – Spalletti all’Inter, è cosa fatta. Sarà mercato top, a partire da Nainggolan e…

Secondo la redazione di Sport Mediaset, dopo aver scelto il tecnico i nerazzurri si scateneranno sul mercato

Francesco Parrone

Luciano Spalletti sta per occupare lo spazio libero nella panchina dell'Inter. Secondo Premium Sport, il suo destino dipenderà dalla risposta definitiva di Antonio Conte di restare al Chelsea, con il quale rinnoverà dopo la finale di FA Cup. Il tecnico toscano approderà dunque a Milano, con un contratto triennale da 4 milioni a stagione. Manca poco all'annuncio, il giorno decisivo sarà probabilmente lunedì in attesa delle mosse inglesi di Conte e di Roma-Genoa che si giocherà domenica.

Non solo il tecnico, da Roma potrebbero arrivare in nerazzurro anche alcuni senatori della rosa giallorossa. Ecco perché Radja Nainggolan è il primo obiettivo di mercato dell'Inter: le pretese di almeno 45 milioni di euro da parte della Roma non spaventano Suning, tanto che per arrivare al belga su precisa richiesta di Spalletti, l'Inter è pronta a ricoprire d'oro il centrocampista, che tra l'altro attende notizie sul suo adeguamento contrattuale. La strategia dell'Inter è offrire a Nainggolan un contratto da top player: 5 milioni di euro netti a stagione bonus inclusi, cioè quasi 2 milioni in più di quelli che percepisce nella Capitale.

L'assalto alla collezione romanista riguarda pure Rudiger. I dirigenti nerazzurri infatti, l'hanno incontrato a cena nei pressi di Ponte Milvio, subito dopo Lazio-Inter. Per voltare pagina, sempre sul mercato sponda Real Madrid, è in atto una trattativa doppia per Pepe e Danilo, quasi inutilizzati da Zidane e in cerca di riscatto. Come interno di centrocampo si pensa soprattutto a Krychowiak che il PSG ha messo sul mercato. La ricostruzione nerazzurra infine, include anche un vice Icardi: Andrea Petagna è un vero pallino per Spalletti, tanto che il tecnico era presente in tribuna a Empoli per osservarlo nell'ultima gara di campionato.

tutte le notizie di