Thohir: “Non più di 4 oltre i 32 anni, Moratti è d’accordo. Mazzarri? 4-2-3-1 e giovani, ha accettato la sfida”

Thohir: “Non più di 4 oltre i 32 anni, Moratti è d’accordo. Mazzarri? 4-2-3-1 e giovani, ha accettato la sfida”

di Daniele Mari, @danmari83

Erick Thohir, intervistato da Bolanews, ha parlato dei suoi progetti per l’Inter del futuro, progetti molto chiari: “Per essere in grado di competere ad alto livello, il club deve avere un età media dei giocatori di 26-27 anni. Anche Mister Moratti ha accettato questa cosa perché il mondo del calcio ora è cambiato”.

Thohir è andato oltre, spiegando il perché dell’addio ai senatori: “Non è certo per mancanza di rispetto per i giocatori di alto livello che hanno partecipato alle tante vittorie dell’Inter, soprattutto nel 2010. Ma noi dobbiamo abbassare l’età media di questa squadra. Se il club vuole raggiungere un’età media di 26,5 anni, il che significa che non ci possono essere più di quattro giocatori con più di 32 anni nella rosa”.

Thohir ha parlato anche di Mazzarri e del cambio di modulo: “Vorrei che l’Inter non giocasse solo con il 3-5-2 ma anche con il 4-2-3-1 o altri schemi a seconda della strategia e delle condizioni dell’avversario. E coach Mazzarri ha accettato la mia sfida. Ha anche avuto il coraggio di fare affidamento su giocatori giovani, come Mateo Kovacic o Mauro Icardi,nella parte cruciale della scorsa stagione. Vogliamo continuare ad abbassare l’età dei giocatori e su questo siamo d’accordo con l’allenatore con il ds Piero Ausilio”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy