copertina

Zanetti: “Icardi, gran professionista e futuro enorme. Medel al Boca? Non voglio che…”

Il vicepresidente dell'Inter è intervenuto a TycSports

Daniele Mari

Javier Zanetti è intervenuto a TycSports e ha parlato della recente convocazione di Mauro Icardi con l'Argentina, eludendo invece domande di mercato: "Icardi è un grande professionista, ha sempre dimostrato di essere all'altezza di grande cose. Sta crescendo moltissimo, sfortunatamente non ha potuto giocare con l'Argentina malgrado la convocazione. Ha un grandissimo futuro e dobbiamo essere contenti che l'Argentina abbia grandi attaccanti come lui".

NON CONVOCATO PER IL GOSSIP - "Non credo che sia così e credo che non ci si debba intromettere nella vita personale delle persone. Credo che Mauro si sia guadagnato di essere tenuto in considerazione, poi sceglie il ct. Bauza, quando è venuto in Italia, ha parlato con me, con Mauro e gli ha detto che lo stava seguendo e che poteva essere convocato in qualsiasi momento. Ora c'è un nuovo ciclo e Sampaoli ha dimostrato di tenerlo in considerazione".

ARGENTINA - "Io non volto mai le spalle all'Argentina. Dico solo che per avere un incarico in federazione uno deve stare nel paese e io ho un incarico all'Inter. Se posso dare una mano stando in Italia o se mi consultano per qualsiasi cosa, ovviamente sono disponibile"

MEDEL - "Non conosco la situazione, sono sincero. Si è aperto da poco il mercato ma io sono qui in Argentina. Non voglio dire cose e creare aspettative che poi rischiano di andare deluse"

CECCHINI - "Vale lo stesso discorso, è un tema delicato che non sto seguendo. Se dicessi qualcosa, mi mettere in un terreno a rischio smentita perché non conosco la situazione".

IL POSSIBILE PASSAGGIO AL BOCA - "Sono stato vicino varie volte ma lo ripeto. La mia intenzione, per tutto quello che rappresenta l'Inter per me - l'Inter è una famiglia, sono arrivato come uno sconosciuto, arrivai con Rambert che aveva vinto tutto - è sempre stata restare all'Inter. Ma ringrazio il Boca per il tentativo di farmi vestire la loro maglia".

JOSE' GOMEZ IL NUOVO ZANETTI - "Fare paragoni è difficile ma, per il poco che ho visto, credo che possa avere un gran futuro. Glielo auguro".

MASCHERANO E MESSI E IL SORPASSO NELLE PRESENZE IN NAZIONALE - "No, non mi darebbe fastidio. E' stato già un onore vestire la maglia dell'Argentina così tante volte. Li ho visti crescere, sarebbe un orgoglio per me"

tutte le notizie di