Amelia: “Roma? Cancellare un 7-1 è veramente dura. Si darebbero la zappa sui piedi se…”

Amelia: “Roma? Cancellare un 7-1 è veramente dura. Si darebbero la zappa sui piedi se…”

Le parole dell’ex portiere a proposito del momento della squadra giallorossa

di Daniele Vitiello, @DanViti

L’ex portiere di Milan e Roma Marco Amelia ha detto la sua sul momento delle due squadre, in vista anche della sfida dell’Olimpico in programma domenica sera. Questa la sua analisi ai microfoni di RMC Sport sulle due rivali dell’Inter:

Marco, che idea ti sei fatto della situazione in casa Roma dopo la debacle di Firenze?

“Giusto che i tifosi siano arrabbiati e ci siano rimasti male per una prestazione che ha deluso soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento: la passione dell’ambiente giallorosso la conosciamo bene. Non si può più affrontare le partite nel modo sbagliato, questi sono risultati che restano nella storia del calcio. Cancellare un 7 a 1 è veramente dura…”

Roma-Milan, confronto tra allenatori…
“Le situazioni psicologiche delle due squadre sono diametralmente opposte. La rosa della Roma è superiore a quella del Milan, ma i giallorossi hanno la testa sotto i piedi. Guardando il bicchiere mezzo pieno, questa potrebbe essere l’occasione del riscatto. Certo, parliamo di un avversari o come il Milan, che ha subito solo 3 gol nell’ultimo mese: i rossoneri stanno andando forte ed hanno trovato in Piatek un giocatore fondamentale. Per la Roma è una partita da preparare nel migliore dei modi, anche perché si gioca pur sempre all’Olimpico”.

Possibile che i giocatori stiano remando di proposito contro Di Francesco?

“Ho vissuto molte situazioni difficili, ma non credo alla storia che i giocatori giochino di proposito contro un allenatore. Nel corso della mia carriera ho sempre affrontato i problemi di squadra, facendo gruppo e parlandone tutti insieme. Andare contro Di Francesco vorrebbe dire andare contro se stessi, darsi la zappa sui piedi. Crollare dopo il 4 a 1 significa perdere completamente la testa, non andare contro Di Francesco”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy