FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Boninsegna: “Icardi? Più forte di Higuain, mi somiglia. Wanda un peperino. Col Milan…”

L'ex attaccante nerazzurro ha elogiato l'argentino

Marco Macca

In materia di attaccanti, Roberto Boninsegna potrebbe tranquillamente tenere una cattedra universitaria. L'ex centravanti ha segnato pagine importanti della storia dell'Inter a cavallo fra gli anni '60 e '70 e chi meglio di lui può spendere parole ponderate e veritiere su quanto sta facendo in campo Mauro Icardi. Intervistato da la Gazzetta dello Sport, Bonimba non ha certo risparmiato elogi all'argentino:

SOMIGLIANZA - "Beh, nella scelta di tempo e nel fiuto del gol certamente sì: trovo che Maurito mi somigli. Così come mi somigliava Vieri, per la verità... E’ che il centravanti d’area ha sempre avuto determinate caratteristiche. A prescindere dall’epoca storica. Ho visto il derby allo stadio. Bisogna riconoscere che il nostro gol è stato favorito dall’uscita a vuoto del portiere. Però Icardi è come se l’avesse previsto quell’errore, altrimenti non si sarebbe trovato al posto giusto per deviare quel forte cross: questa è una qualità preziosa per un bomber. Se dobbiamo proseguire nei paragoni io avevo al fianco gente come Corso, Mazzola e Jair con i quali potevo fare l’uno­due, e poi andavo a procurarmi punizioni a ridosso dell’area ripiegando sulla trequarti. L’argentino questi partner non li ha e non ama svolgere il lavoro sporco fuori area. Ergo devi servirlo nei sedici metri, dove è davvero micidiale".

TOP IN EUROPA - "Se è al livello dei più grandi d'Europa? Sicuro. Lo colloco nei primi cinque bomber d’Europa. Davanti agli ultratrentenni Higuain e Cavani, per dire. Vedrete se mi sbaglio... Maurito sta segnando con la costanza dei grandissimi: nel derby ha stravinto il confronto con Higuain, per dire. Addio? Bisogna marcare stretto la Wanda, mi sa: quella è un peperino. La classifica? Sul gradino più alto c’è Ronaldo e non si discute. Messi non lo valuto perché non è prima punta. E allora sul podio trovano posto Aguero e Suarez mentre Icardi guida al quarto posto il plotone degli inseguitori. Cavani e Higuain quinto e sesto; poi dico Dzeko e Keane, infine Lewandowski e Lukaku. Se dobbiamo fare la squadra dei bomber, l’undicesimo è Griezmann, mentre Diego Costa me lo tengo di scorta".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di