Conte prende tempo, non vuole sbagliare. Cerca ingaggio e progetto top e aspetta l’Inter

Conte prende tempo, non vuole sbagliare. Cerca ingaggio e progetto top e aspetta l’Inter

L’ex tecnico del Chelsea sta valutando tutte le offerte e aspetta di capire il futuro dell’Inter

di Andrea Della Sala, @dellas8427

A tenere banco in Italia e non solo è il futuro di Antonio Conte. L’ex tecnico del Chelsea è pronto a tornare in pista e ha la possibilità di scegliere tra diverse offerte, tra cui quella dell’Inter.

“Qualcosa si è mosso nei giorni scorsi, perchè i segnali che sono arrivati alla Roma sono stati negativi, anche quelli che trapelano dal suo entourage. Che domenica a Marassi hanno portato Totti a esprimere profondo pessimismo a chi gli chiedeva di Conte. Alla Roma ragionano su un piano B, ma prima vogliono percorrere tutte le strade che possono portare all’ex commissario tecnico della Nazionale.  Conte studia la situazione. Rilascia interviste, scherza sul suo futuro. Ne parla disinvoltamente, senza mostrare turbamenti. Ma non vuole sbagliare la scelta. Vuole mantenere il suo status di allenatore di prima fascia, non sono molti i club che possono permettersi di garantirgli un ingaggio da dieci milioni di euro. Parla e ascolta, si fa raccontare programmi e per rientrare vuole una squadra per riprendere subito a vincere. Conte è fatto così, non gli piace competere, vuole essere primo. Per questo preferisce aspettare ancora. Lo affascina l’idea del Paris Saint Germain, che ha tutto quello che cerca, ma per quella panchina deve battere la concorrenza di Mourinho, che si è mosso pesantemente, spiega il Corriere dello Sport.
“In Italia Conte tiene in ansia la Roma e aspetta di conoscere le mosse dell’Inter e di vedere cosa succederà alla Juve, anche se è molto probabile la conferma di Spalletti e Allegri. Marotta vorrebbe portarlo a Milano, ma liberarsi del contratto del tecnico di Certaldo è una mossa molto onerosa, che forse Zhang non vorrà fare. A Torino Conte ha la sua casa e una tifoseria con la quale ha mantenuto i rapporti che lo ama ancora. La Roma vorrebbe una risposta entro la fine della settimana, ma per Conte è disposta ad aspettare. E finora è l’unica ad aver formulato all’allenatore pugliese una proposta concreta. Progetti ambiziosi, contratto triennale, con assoluta carta bianca nella scelta dello staff e dei collaboratori. La Roma per Conte sarebbe disposta a stravolgere i programmi impostati per la prossima estate. Potrebbe annullare la tourneè americana e organizzare il ritiro in montagna, dopo aver già deciso di restare per il secondo anno consecutivo a Trigoria. Inter e Juve dovrebbero liberare panchine che al momento sono occupate”, spiega il quotidiano
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy