FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Handanovic: “L’Inter ha avuto carattere, ha saputo soffrire. Col Torino? Colpa mia, spiego”

Il portiere nerazzurro ha parlato dopo la vittoria contro la Spal

Eva A. Provenzano

Se l'aspettava una gara di sofferenza. Samir Handanovic, dopo la partita contro la Spal ha parlato ai microfoni di Skysport. Ecco le sue parole: «Sapevamo sarebbe stata una gara difficile perché abbiamo speso tanto in Champions. Mancano a volte, dopo gare così, energie nervose per giocare a calcio. Se Keita faceva gol la partita andava su altri binari, ma c'era da soffrire e abbiamo sofferto, ma alla fine abbiamo vinto. Belle parate fatte? E' il mio lavoro, non aggiungo altro». 

-L'Inter ha saputo soffrire, dicevi...

Questa squadra ha dimostrato carattere, abbiamo portato la vittoria a casa e questo è fondamentale. Tutto il resto si dimentica. 

-Qual è stata la parata più determinante che hai fatto ultimamente? 

Quella con il PSV è stata più difficile perché la palla esce all'ultimo tra due uomini e non la vedi arrivare. 

-Anche uscite strane per il tempo di uscita. Che è successo nella gara con il Torino per esempio?

Succede quando la palla è oltre e tu pensi alla giocata dopo, là è colpa mia, è anticipare la giocata con la testa. Decidi in un attimo quando sei un portiere, non puoi avere ripensamenti, un secondo cambia tutto, il nostro lavoro è questo. Bisogna accettare questo rischio, a volte è troppo facile restare in porta. 

-Sono molto attratto dalla psicologia del portiere nei rigori e lui mi ha superato: sei rimasto fermo, è un intuito tuo quando resti fermo sul rigore di stasera?

Tu, Marchegiani, sai bene come funziona. Sono scelte che si fanno. Anche gli attaccanti guardano e sanno che un portiere può restare fermo. 

-Un attaccante può sbagliare per il portiere che ha davanti. Non smetti mai di stupirmi quando uno come te dice 'è colpa mia'...

Bisogna farlo e anche tra di voi presenti in studio (ci sono Bergomi, Del Piero e Cambiasso.ndr) a grandi livello sapete che bisogna assumersi delle responsabilità. 

(Fonte: Skysport)

tutte le notizie di