primo piano

Mourinho minaccia di schierare la Primavera e rischia la multa: “Quando? Quando? Quando?”

Jose Mourinho ha contestato il calendario congestionato e ha minacciato di schierare i giovani dell'Under 23 contro il Crystal Palace

Daniele Mari

Jose Mourinho contesta il calendario della Football Association. Lo Special One, dopo il pareggio contro lo Swansea, si è lamentato per il calendario congestionato del Manchester United: "I miei giocatori sono molto stanchi. E' merito dei nostri successi in tutte le competizioni ma anche del calendario. E immaginate se avessimo giocato anche la semifinale di Fa Cup. La settimana scorsa avremmo giocato contro il Tottenham quindi quando avremmo giocato contro il Burnley? Quando? Quando? Quando? Quando avremmo giocato contro il Burnley? Fino a fine stagione giochiamo ogni tre giorni. Quando avremmo giocato? Dopo la finale di Fa Cup? A giugno? In precampionato? Quando?"

Mourinho ha anche ipotizzato di poter schierare la formazione Primavera contro il Crystal Palace, il 21 maggio, nel caso in cui il Manchester United dovesse qualificarsi per la finale di Europa League, in programma il 24: "Chissà, potrei convocare la formazione di Nicky Butt e i suoi ragazzi per giocare contro il Crystal Palace e spero che loro non abbiano necessità di punti per salvarsi perché sarebbe molto brutto se loro avessero bisogno di punti e noi ci presentassimo con le giovanili".

Se davvero Mourinho dovesse schierare i giovani dell'Under 23, andrebbe incontro ad una salata multa, come successo nel 2011 al Wolverhampton per l'eccesso di turnover contro il Blackpool.