FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Plusvalenze, l’assist più clamoroso e inaspettato: Dalbert speranza Inter, le cifre dell’affare

L'Inter è a caccia di plusvalenze e l'addio di Dalbert potrebbe aiutare Piero Ausilio

Redazione1908

L'Inter è a caccia di plusvalenze e l'aiuto più inatteso può arrivare dal giocatore più deludente di questa stagione: il brasiliano Dalbert.

"Il tempo stringe. Il 30 giugno è più vicino di quel che sembra e per l’Inter sarà già un primo crocevia della stagione. Servono 45 milioni di plusvalenze per rientrare nei parametri del fairplay finanziario voluto dall’Uefa. E allora i prossimi giorni saranno caldissimi per il mercato in uscita. Il d.s. Piero Ausilio è pronto ad incontrare il Monaco per accelerare la cessione di Dalbert al club monegasco.

Il brasiliano la scorsa estate è stato acquistato per 26 milioni (bonus compresi) dal Nizza, ma la sua stagione è stata al di sotto delle aspettative di Spalletti e del club. L’idea dell’Inter è quella della cessione in prestito oneroso (sui tre milioni) con riscatto obbligatorio intorno ai 24 milioni: in questo caso i nerazzurri metterebbero subito a bilancio l’incasso e una plusvalenza di circa sette milioni. Che non saranno sufficienti a chiudere subito il discorso fairplay, ma aiuterebbe ad avvicinarsi all’obiettivo", spiega la Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di