primo piano

Primavera, Inter scatenata: 7-0 al Pisa, doppiette per Gravillon e Belkheir

Nono successo nelle ultime dieci gare di campionato per l'Inter Primavera di Stefano Vecchi

Daniele Mari

Basta un tempo ai ragazzi di Stefano Vecchi per mettere in cassaforte i tre punti. A sbloccare il match è Gravillon, che al 21' batte Bruno con una spettacolare girata al volo sul corner di Rivas. Passano cinque minuti e Belkheir non fallisce il raddoppio a tu per tu con l'estremo difensore avversario dopo una bella accelerazione che spacca in due la difesa del Pisa. L'Inter non si ferma e poco prima della mezz'ora trova il 3-0: a entrare nel tabellino dei marcatori è ancora Gravillon, che svetta di testa sul traversone dalla destra di Carraro e firma il suo quarto gol in campionato. Ad archiviare ogni discorso in chiusura di primo tempo è Cagnano, che raccoglie palla al limite e con mancino potente e preciso batte per la quarta volta Bruno.

La ripresa si apre con due cambi: Vecchi concede un po' di riposo a Mattioli e Rivas per dare spazio a Sala ed Emmers. Proprio su un passaggio filtrante del classe '99 di Rho, il centrocampista belga infila l'angolo giusto al 52' e con il piattone supera Bruno siglando il pokerissimo. Due minuti più tardi il vantaggio interista diventa ancora più ampio grazie al guizzo di Souare che, ancora su assist di Sala, elude l'uscita del numero uno del Pisa e deposita in rete il 6-0. Nell'ultima mezz'ora di gara i ragazzi di Stefano Vecchi si limitano ad amministrare il risultato, ma prima del triplice fischio di Guarnieri c'è spazio per un ultimo gol: con una conclusione da fuori area, Belkheir si regala la doppietta e festeggia insieme ai compagni una vittoria che vale la conferma del primo posto in classifica e del vantaggio di quattro punti sulla Roma.

PISA-INTER 0-7

Marcatori: (21' e 29' Gravillon, 26' e 47' st Belkheir, 42' Cagnano, 7' st Emmers, 9' st Souare)

PISA: 1 Bruno; 2 Pietranera (10' st Fillanti 16), 4 Balduini, 6 Castellacci, 3 Montanaro; 7 Giani (30' st Cavallini 20), 5 Grandoni, 8 Degl'Innocenti; 10 D'Angina; 9 Bracci (16' st Nencioni 18), 11 Bertoni.

A disposizione: 12 Vecchio, 13 Offretti, 14 Salvi, 15 Gherlandoni, 17 Borgioli, 19 Lores Varela, 21 Adami, 22 Pesci, 23 Nasini.

Allenatore: Alessandro Grandoni

INTER:1 Dekic; 2 Mattioli (1' st Sala 15), 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano (18' st Butic 20); 4 Awua, 8 Carraro, 10 Rivas (1' st Emmers 16); 7 Rover, 9 Belkheir, 11 Souare.

A disposizione: 12 Mangano, 13 Nolan, 14 Minelli, 17 Danso, 18 Bollini, 19 Gnoukouri.

Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Degl'Innocenti (23' st)

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Marco Guarnieri (sez. di Empoli)

Assistenti: Pancini e Pancioni

(Inter.it)

tutte le notizie di