FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Zhang vuole snellire l’organigramma Inter. A rischio in tre e col nuovo ad nel 2017…

Nel vertice dell'Inter svoltosi ieri si è parlato anche dell'eliminazione di alcune figure. Con il nuovo amministratore delegato ci saranno modifiche importanti

Andrea Della Sala

Nel corso della giornata di ieri c'è stata una riunione ai vertici dell'Inter alla quale hanno presenziato anche Zhang Jindong ed Erick Thohir (solitamente presenti tramite videoconferenza). Chiaro il messaggio del proprietario di Suning che ha promesso che verranno fatte grandi cose per questa società: "Continuate a lavorare in maniera attenta e scrupolosa come state facendo perché noi vogliamo fare il bene dell'Inter".

L'obiettivo di Zhang a breve termine è anche quello di snellire l'organigramma societario. Per il momento gli uomini di Thohir sono ancora saldi per i prossimi mesi, a partire da Williamson al quale sono stati affidati dossier significativi per Suning, come il rinnovamento di San Siro. In bilico nel breve periodo sono i dirigenti portati direttamente da Bolingbroke: Michael Gandler, David Garth e James White. Il chief revenue officer, Michael Gandler, potrebbe pagare l’incremento non così significativo dei ricavi commerciali. Solo lui sarebbe sostituito da un nuovo manager: Garth e White, direttori delle loro aree, invece non verrebbero rimpiazzati. In questo modo inizierebbe lo snellimento dell’organigramma dirigenziale voluto fortemente da Suning: il lavoro di Garth e White sarebbe svolto da figure intermedie: italiani che stanno lavorando bene all’interno del club e riferirebbero direttamente al successore di Gandler. Per quanto riguarda i cambiamenti più profondi in società bisognerà attendere l'arrivo del nuovo ad che prenderà il posto di Liu Jun nei primi mesi del 2017.

(Tuttosport)

tutte le notizie di