FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Laurentiis sull’Inter: “Senza Coppe è un altro sport. Primi a Natale? I tifosi…”

Il presidente del Napoli intervistato da Il Mattino

Matteo Pifferi

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato intervistato da Il Mattino. Tanti gli argomenti trattati dal numero uno azzurro, partendo dall'eliminazione dalla Champions:

"Quando si perde, uno ci resta sempre male. L’eliminazione mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati. Quando è arrivata la notizia del City, non dovevamo perdere l’occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League. Abbiamo perso anche una parte del jackpot che avremmo potuto utilizzare per investire o nel settore giovanile o in qualche giovane prospetto".

EUROPA LEAGUE - "Negli ultimi tempi l’hanno valorizzata di più: però come la Coppa Italia rischia di togliere energie al campionato. Ma noi siamo il Napoli e il Napoli deve farsi sempre onore. Faremo di necessità virtù quindi giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi".

SARRI - "Sarri è un fantastico allenatore, grazie a lui giochiamo in maniera diversa da tutti gli altri. I tempi di assimilazione del suo gioco sono più lunghi e Sarri è estremamente responsabile e non vuole distruggere un patrimonio del Napoli. Ma ora arriveranno i momenti in cui tra Europa League, Coppa Italia e campionato, tutti troveranno il loro spazio".

FUTURO SARRI - «Mai preoccupato di nulla nella mia vita. Reja, Mazzarri, Donadoni, Benitez dal rapporto con noi si sono avvantaggiati. E anche il Sarri si è elevato al rango di allenatore di primo livello. Io sono un uomo concreto, se gli altri vogliono rimanere con me sono più che ben accetti. E Sarri in particolare perché è una persona perbene".

DOVE ESSERE SUPERIORE PER VINCERE LO SCUDETTO - "Nella fortuna. Nel non avere incidenti. Abbiamo cominciato molto bene, poi sono arrivati gli infortuni di Milik e Ghoulam. I tifosi vorrebbero chissà quanti giocatori nello stesso ruolo. Ma non ci sono giocatori che sono la copia di un altro. Quindi pretendere che un terzino sinistro abbiale stesse caratteristiche tecniche di Ghoulam è pura follia".

GIOCARE OGNI TRE GIORNI È UN ALTRO SPORT? - "Certo, gli allenamenti sono limitati. È vero".

AVVERSARIE SCUDETTO - "Sono tutte squadre che possono avere un gioco di contenimento della forza del Napoli o di grande capacità di ripartenze".

PRIMI A NATALE - Quel che conta è esserlo alla fine. Usciamo da un periodo con tanti impegni che ci hanno portato fatica fisica e mentale. Sono certo che adesso ci rialzeremo. I tifosi siano tranquilli: quello che conta è essere primi a maggio".