ultimora

Gabigol, inserimento graduale: i motivi. De Boer non vuole che…

Perché Gabigol sta giocando così poco? La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna prova ad analizzarne i motivi.

Simona Castellano

È ormai certo che Gabriel Barbosa a Milano si trovi bene, come attestano le foto del suo profilo Instagram. Il giocatore, pagato 29,5 mln al Santos, ha però disputato soltanto 20 minuti contro il Bologna.

Come riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, i fattori che lo hanno tenuto lontano dal campo sono due: l’ambientamento nel calcio italiano e le difficoltà che la squadra ha incontrato finora. De Boer è da sempre abituato a lavorare con i giovani e inserirebbe volentieri anche il brasiliano nelle rotazioni degli attaccanti; il problema è che in questo momento la squadra ha bisogno di punti di riferimento e certezze e quindi schierarlo potrebbe diventare rischioso. Intanto, "il suo processo di inserimento graduale procede senza sosta ma allo stesso tempo senza eccessi di entusiasmo", come scrive il quotidiano.

Il tecnico vorrebbe evitare di spostare il peso delle attese su di lui, ecco perché già domani contro l’Atalanta il suo ingresso in campo dipenderà dall’andamento della partita. Gabigol probabilmente, però, si aspettava al 22 ottobre di aver disputatoqualche minuto in più. Dopo L’Olimpiade con il Brasile e una sola settimana di riposo, è stato catapultato velocemente nel nuovo ambiente per essere subito inserito nel lavoro quotidiano ad Appiano Gentile.

Tra i compagni, Joao Mario sembra sempre pronto ad aiutarlo e consigliarlo: i due spesso – sottolinea La Gazzetta – sono vicini anche a tavola. Poi c’è Felipe Melo, che lo incoraggia anche sui social.

Il giovane attaccante avrà, comunque, fino a fine ottobre anche il sostegno fisico della famiglia, poi comunque ci saranno sempre fidanzata, fisioterapista e portavoce personali. Oltre alla sua fede, come testimonia il post su Instagram di ieri.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di