il Giornale – Serie A, più forti con meno italiani in rosa. Il mercato dell’Inter…

il Giornale – Serie A, più forti con meno italiani in rosa. Il mercato dell’Inter…

Napoli, Juve&C. svettano anche per numero di stranieri in rosa

di Francesco Parrone, @FrankParr

Spalletti è stato accontentato e avrà il suo difensore centrale. L’Inter infatti ha chiuso per Lisandro Lopez del Benfica. L’argentino, 29 anni, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Lopez, però, non sarà l’unico acquisto in casa interista.

I nomi caldi sono quelli di Rafinha e Ramires. Sul primo si cerca di abbassare le pretese del Barcellona, per il secondo, invece, bisogna attendere che lo Jiangsu trovi un sostituto. Inoltre, Sabatini e Ausilio stanno cercando di piazzare Joao Mario, proposto al Siviglia in cambio di Correa (ex Samp) o Vazquez (ex Palermo).

Secondo il Giornale, la classifica attuale di Serie A dice che più è alto il numero di calciatori italiani presenti nella rosa e meno competitiva è la squadra. A prescindere dalla loro titolarità o meno. E così capita che la capolista Napoli abbia solo sei giocatori azzurri su 25 (24% del totale), percentuale molto vicina a quelle di Lazio e Roma (25%), rispettivamente quarta e quinta in classifica, ma che si alza molto in casa Juventus (36%), dove vige il blocco azzurro soprattutto in difesa; mentre sorprende il 39% dell’Inter, da sempre vituperata per la sua esterofilia (anche se la sua rosa è di soli 23 giocatori).

-J. Cesar promuove l’Inter: “Ramires un animale, Lisandro uomo spogliatoio e Rafinha…”

 

(Fonte: il Giornale 13/1/18)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per fcInter // fine configurazione per fcInter