FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Frosinone, a San Siro il duello tra due aspiranti Icardi: Lautaro contro Pinamonti

I due attaccanti dovrebbero guidare gli attacchi di Spalletti e Longo sognando di diventare protagonisti con l'Inter

Andrea Della Sala

Questa sera a San Siro si affronteranno Inter e Frosinone; a guidare gli attacchi delle due formazioni, molto probabilmente, ci saranno due giocatori che studiano da Icardi. Da una parte Lautaro Martinez, dall'altra Andrea Pinamonti, ex nerazzurro in prestito al Frosinone.

LAUTARO - "Spalletti prima della Champions ha sempre fatto tirare il fiato a Mauro, che tra l’altro con l’Argentina si è fatto 81’ in campo nell’amichevole contro il Messico. Inter-Parma, giocata prima di Inter-Tottenham, ha visto Keita titolare e Icardi non al top in campo solo nella ripresa. Contro Cagliari (prima di Psv-Inter) e Genoa (prima di Inter-Barcellona) ha giocato Lautaro. Icardi è stato utilizzato 90' solo prima della trasferta a Barcellona, ma solo perché si giocava il derby. Perciò, anche se Spalletti non ha ancora sciolto le riserve, il favorito dovrebbe essere lo scalpitante Lautaro, che non ha giocato la seconda amichevole con il Messico. L’alternativa è Keita, che in Nazionale proprio non ci è andato, sempre che Spalletti non intenda utilizzarlo a sinistra per far rifiatare Perisic. Se invece scenderà in campo Icardi, per lui sarà la presenza numero 200 in Serie A", si legge su Tuttosport.

PINAMONTI - "Sul fronte ciociaro, Pinamonti ha il piede caldo, dopo aver segnato 2 gol pesanti nelle ultime 2 gare giocate contro Spal (nei minuti finali) e Fiorentina. Ieri il tecnico del Frosinone, Moreno Longo ha spiegato che, «Il ragazzo ha grandi qualità, ma ora arriva la parte più difficile per lui, perché cambia la pressione, è più facile segnare quando stai nell’ombra. Deve fare un altro step, abituarsi a essere un giocatore sul quale ci sono delle aspettative». Ma anche se Longo potrebbe voler proteggere il suo giovane d’oro, il Frosinone non ha molte alternative davanti per cui fare sicuramente a meno di Pina. Ciano, infatti, non sta bene e Campbell è rientrato tardi dalla Nazionale", sottolinea il quotidiano.

tutte le notizie di