FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, la Nord: “5 minuti di silenzio per chi ha subito i furti della Juve. A Madrid volevano rubare”

I tifosi del secondo anello verde sulla loro fanzine contro le polemiche dei bianconeri dopo l'eliminazione in Champions League

Alessandro De Felice

Al secondo anello verde, in Curva Nord, sul giornalino 'L'Urlo della Nord', in occasione della gara contro la Juventus è spuntato un articolo che dice a grandi lettere nel titolo: "Cinque minuti di silenzio in ricordo di tutte le squadre vittima dei furti della Juventus". E il riferimento è chiaramente all'eliminazione in Champions League della squadra bianconera e a tutte le polemiche nate per il rigore concesso al Real Madrid all'ultimo minuto, segnato da Ronaldo, che ha eliminato la formazione italiana dalla Coppa.

Ecco alcuni estratti significativi:

"E' incredibile ascoltare le dichiarazioni del post partita di Madrid. Forse molti hanno perso il filo del discorso. Facciamo luce. La Juventus si lamenta non per un torto arbitrale, ma per non aver rubato come è solita fare. Calciopoli non ha insegnato nulla. Quello erano e quello sono rimasti".

IN ITALIA - "D'altronde in Italia rubano da sempre, per loro è normale. In Europa il discorso è diverso, tutti lo sanno. Agnelli in patria sostiene che lamentarsi degli errori è da provinciali, poi però se non fai come piace a loro... Noi però non siamo come loro e mai vorremmo esserlo".

C'E' SOLO L'INTER - "Il triplete è cosa nostra. E a loro questo li fa impazzire. Potranno vincere settemila scudetti di fila, magari qualcuno anche meritatamente, ma non scambieremmo un solo istante dell'essere interisti con la loro pochezza d'animo. Noi da sempre mettiamo davanti a tutto il merito e l'onestà, loro - dato che sostengono che vincere è l'unica cosa che conta - venderebbero l'anima pur di ottenere un risultato. Noi siamo altro. La nostra vittoria vera, la più importante, resterà sempre l'onore. Il poter andare in giro a testa alta. Sono due lingue diverse, noi e loro, due dimensioni che mai potranno trovare un punto di incontro".

SILENZIO - "Oggi ci sentiamo in dovere - spiega la Curva Nord - di fare silenzio. Per ricordare, per non dimenticare. Cinque minuti di completo e assordante silenzio nel ricordo di tutte le squadre vittime delle infinite ruberie della Juve in Italia"

(Fonte: L'Urlo della Nord)