Inter, partnership stretta con SHIN9, azienda medica giapponese: i dettagli

Inter, partnership stretta con SHIN9, azienda medica giapponese: i dettagli

La collaborazione mirerà a sviluppare un programma di assistenza sanitaria

Commenta per primo!

L’Inter ha appena raggiunto un accordo per una partnership con SHIN9, azienda medica giapponese che lavora per sviluppare un programma di assistenza sanitaria, applicando nelle proprie cliniche osteopatiche l’agopuntura e le terapie della medicina tradizionale cinese. Le due società hanno annunciato l’accordo nella giornata di oggi a Tokyo.

L’Inter ha grandi conoscenze sullo sviluppo della fisicità e le metterà a servizio di SHIN9, società in rapida crescita in cura medica orientale. Il programma, denominato “Inter Health Academy”, prevede di offrire metodi di allenamento efficaci, unendo le aree specializzate di Inter e SHIN9. Questo non sarà dedicato solo ad atleti professionisti ma anche alla gente comune e alla loro assistenza sanitaria quotidiana. 

Il presidente di SHIN9 Eiichi Koizumi ha insistito sul fatto che anche se il Giappone è conosciuto come uno dei paesi con l’aspettativa di vita più alta al mondo, la longevità della salute è una cosa diversa e il programma si concentrerà sul miglioramento della longevità della salute, aumentandola di cinque anni. “Ci sono circa 11 anni di un divario tra la longevità media di vita e la longevità della salute”, ha detto Koizumi in conferenza stampa, “Ciò significa, si vive in maniera non sana gli ultimi 11 anni di vita”.

Attraverso il programma, Inter e SHIN9 prevedono di stabilire precisi metodi, sviluppare formatori certificati e aprire palestre di formazione personale in Giappone: “Siamo lieti di presentare alcuni dei metodi che abbiamo sviluppato all’Inter, e siamo molto orgogliosi,” ha detto Roberto Niccolai, responsabile della scienza dello sport e dellle prestazioni dei giovani dell’Inter.

L’Inter prevede inoltre di introdurre i suoi metodi di sviluppo di giovani giocatori, tra cui la prevenzione degli infortuni e la riabilitazione. I nerazzurri e SHIN9 annunceranno ufficialmente la loro partnership alla fine di questo mese, a Milano, dove riveleranno tutti i dettagli dell’accordo.

(Fonte: Japantimes.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy