FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Suning mette le mani sul calcio europeo. Inter? Mercato fermo…

Il colosso cinese ha intenzioni di acquisire i diritti tv della Serie A, intanto il mercato nerazzurro è in stallo

Francesco Parrone

Dal quotidiano Libero, il punto sulla situazione di  casa Inter e le ultime novità sulle mosse di Suning: "Suning vuole mettere le mani sull' Europa. Intanto, per quanto riguarda i diritti tv: per il calcio, ovverosia l'Inter, la strada pare decisamente più tortuosa. La caccia dell'azienda di Zhang Jindong ai diritti tv del calcio europeo per la Cina, infatti, si dovrebbe concludere a breve. Secondo indiscrezioni, Suning avrebbe messo sul piatto circa 240 milioni di euro complessivi per mandare in onda le gare della Serie a nel paese del Dragone. Un'offerta allettante, ma soprattutto un affare che completerebbe la rincorsa al meglio del calcio, visto che Suning negli scorsi mesi si è aggiudicata i diritti tv per Liga, Bundesliga e Premier League per una cifra complessiva che supera il miliardo di euro.

Ai quali andrebbero aggiunti i circa 80 milioni a stagione garantiti da Suning per il triennio 2018/21. Soldi che fanno gola, seppur servirà attendere per avere certezza: il bando per la vendita all'estero dovrebbe essere pubblicato solo nelle prossime settimane. Ma la speranza di un'offerta importante da parte di Suning arriva anche dagli stessi uffici della Lega Serie A, vista la volontà di aumentare i ricavi della vendita dei diritti tv internazionali che nell'ultimo triennio (2015/18) hanno garantito 185 milioni complessivi: l'obiettivo per il 2018/21 è arrivare a 300. Giorni di grandi manovre, insomma, per Suning. Che intanto in patria continua ad essere protagonista della cronaca: è di ieri la notizia che 13 club (su 16) della Super League cinese sono sotto indagine da parte della federcalcio locale per debiti non saldati dalle società per quanto riguarda trasferimenti di giocatori e stipendi o bonus da pagare agli stessi calciatori. Tra le 13 squadre è presente anche il Jiangsu, di proprietà dello stesso Suning e allenato dall'italiano Fabio Capello: la reazione del club di Zhang Jindong non si è fatta attendere, con un comunicato in cui spiega che "non esistono casi di stipendi arretrati all'interno del club, gli ultimi costi sono stati saldati ad aprile 2017.

Il tutto mentre il mercato dell'Inter stenta a decollare. Arrivati Borja Valero e Skriniar, in via di definizione l'affare Vecino, il prossimo colpo in entrata dovrebbe essere Dalbert, seppure il presidente del Nizza non sia stato morbido coi nerazzurri. Intanto, però, fare cassa servirebbe. Visto che il Manchester non sembra essere intenzionato a trattare Perisic alle richieste nerazzurre (50 milioni più il prestito di Martial con diritto di riscatto), il sacrificato potrebbe essere Antonio Candreva: lo vuole il Chelsea di Conte, con l' Inter che spera di ottenere almeno 30 milioni dalla cessione dell'esterno. I lavori in uscita, quindi, continuano, anche perché il vero obiettivo in entrata è Arturo Vidal. Per il quale, però, il Bayern Monaco continua a far muro: dopo il no di Ancelotti, è arrivato il no secco del club bavarese.

L' Inter non ha intenzione di mollare la presa: una situazione di stallo non solo sul cileno ma su tutto il mercato, da cui però Suning vuole uscire presto".

(Fonte: Mattteo Spaziante, Libero 26/7/17)

tutte le notizie di