ultimora

Suning apre alla nuova era puntando tantissimo sullo scouting e la gestione del vivaio

Da Bardi a Manaj, da Caprari a Dimarco. Tutte le stelline nerazzurre mandate a far esperienza in club che potranno garantire una crescita adeguata

Giovanni Montopoli

Nuovo corso, nuove linee guida per il club nerazzurro con l'ingresso di Suning. La società sta affrontando questa nuova era “nazionalista” in grande stile, puntando sullo scouting affidato a Mirabelli e sulla gestione dei prodotti del vivaio guidato da Samaden.

CRESCITA - Sono almeno 4 nerazzuri di prospettiva sono stati collocati con il solido elastico del prestito in quelle realtà dove potranno solo migliorare e maturare. Dal portiere Bardi, che riparte dal Frosinone, a Caprari acquistato dal Pescara dove resterà per un altro anno insieme all'attaccante Manaj.

IMPRESSIONATI - Dimarco, reduce dell’Europeo Under 19 (Italia vice-campione) dove è stato trascinatore del gruppo, completerà la sua maturazione a Empoli anche se già adesso il terzino rappresenta uno dei migliori prodotti del vivaio nerazzurro di questi ultimi anni a tal punto da impressionare Ausilio e Mancini per la sua forte personalità. Per quanto riguarda l’attaccante Longo, il destino l’ha portato nuovamente in Spagna: tenterà di trascinare il Girona nella Liga dalla Seconda divisione.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di