FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Tronchetti Provera da sempre sponsor di Spalletti. In passato aveva caldeggiato…

Ieri l'amministratore delegato di Pirelli ha visitato l'Inter ad Appiano Gentile

Sabine Bertagna

Tuttosport racconta nei dettagli la visita di Marco Tronchetti Provera ad Appiano Gentile: "Una full immersion di tre ore nel mondo Inter. Marco Tronchetti Provera ieri si è presentato ai cancelli della Pinetina poco prima dell’una: ha pranzato con Steven Zhang, Javier Zanetti, Giovanni Gardini e Luciano Spalletti, ha visitato i locali della nuova Inter Media House, ha concesso un’intervista a Inter Tv, visitato lo spogliatoio completamente restaurato e, infine, si è gustato l’inizio dell’allenamento. Non è un caso che l’amministratore delegato di Pirelli, sponsor dell’Inter, abbia scelto proprio la settimana del derby per la prima visita pastorale della stagione. "

Sponsor di Spalletti - "Tronchetti, non è un segreto, è da sempre sponsor di Spalletti come lo era stato in passato dell’arrivo di Fabio Capello e di Antonio Conte, colpi poi rimasti in canna della società, perché da sempre convinto che per governare il club serva un uomo forte".

Bonus champions e margini di miglioramento - "Resta però la sensazione che l’Inter, nonostante grazie al 4-2-3-1 abbia trovato una solidità tattica importante, sia ancora un cantiere da cui ci sia la possibilità di trovare il meglio: «La squadra c’è, un po’ alla volta deve arrivare anche il gioco, ma le premesse ci sono per fare un buon campionato perché ci sono giocatori molto bravi che non hanno ancora dato il massimo». Però, ripete Tronchetti come un mantra «l’Inter è sulla strada giusta». In qualità di sponsor, sarebbe ben contento di versare nelle casse il bonus (tra i 4 e i 5 milioni) previsto per la qualificazione in Champions dal contratto in essere con Pirelli fino alla stagione 2020/21 (ma già nel 2019 le parti possono sciogliere il vincolo)."

(Tuttosport)