ultimora

UK, pin-up molla tutto per diventare arbitro: “Ho già il tesserino, sogno la Premier”

Si chiama Amy Christophers e ha deciso di abbandonare la carriera di modella per tentare l'ingresso nel massimo campionato inglese

Alessandro De Felice

Abbandonare la carriera di modella per tentare di diventare arbitro. E' la strada, tortuosa, intrapresa da Amy Cristophers, che ha fatto la pin-up per 10 anni ma che ora ha lasciato tutto per prendere il tesserino da arbitro. E al Sun, la bella Amy dimostra di voler fare sul serio.

"Ho sempre amato il calcio e ho pensato che diventare arbitro sarebbe una strada fantastica per essere più vicina all'azione. Non ci sono molte donne rappresentate nel mondo del calcio ed è fantastico poter dimostrare che anche le donne possono far parte di questo mondo. Non è un hobby, è una passione. E la prendo molto seriamente", ha detto la Cristophers, che ha preso il suo primo tesserino da arbitro ad inizio anno.

"Credo che gli uomini non pensino che so quello che sto facendo, restano spesso scioccati quando entro in campo e dimostro di saperne più di loro. Miglioro di partita in partita e sarebbe un sogno per me arbitrare in Premier League. Ho arbitrato in Under 16 ma anche in gare di adulti, è solo questione di fiducia", ha spiegato ancora la Cristophers, tifosa del Chelsea.