ultimora

Un commento piccante su Twitter costa una querela a Pistocchi

Un Empoli-Palermo finito con un pareggio a reti inviolate, a distanza di un mese, fa scalpore. Il motivo? Dopo la partita il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi aveva commentato con due tweet piccanti e abbastanza pesanti le dichiarazioni...

Sabine Bertagna

Un Empoli-Palermo finito con un pareggio a reti inviolate, a distanza di un mese, fa scalpore. Il motivo? Dopo la partita il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi aveva commentato con due tweet piccanti e abbastanza pesanti le dichiarazioni post partita da parte dell'Empoli: «Commento di Empoli-Palermo: “Nella testa dei giocatori c’è la consapevolezza che il pari va bene a tutti” Si chiama illecito, è un reato». E seguiva tweet con l'articolo relativo all'illecito sportivo.

Come riportato da diverse testate oggi, dopo poco più di un mese dalla gara nel mirino, la società azzurra guidata dal presidente Fabrizio Corsi ha deciso di rivolgersi a uno studio legale empolese e, assistita dall'avvocato Luisa Tamburini, di sporgere querela. Perché quello che «si chiama illecito, ed è reato» e che pare avere tutto l’aspetto di un’accusa, gli azzurri sostengono di non averlo mai commesso. Secondo La Nazione anche il Palermo vorrebbe unirsi all'Empoli Calcio e querelare il giornalista Pistocchi. Una gara definita come un "biscotto all'italiana", che ora finisce in tribunale.

(La Nazione)

tutte le notizie di