FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Gioiello Asllani, ci sono Inter e Milan: “C’è un problema, l’Empoli chiede…”

Gioiello Asllani, ci sono Inter e Milan: “C’è un problema, l’Empoli chiede…” - immagine 1

Un nome nuovo per l’Inter e in particolare per il centrocampo, per il ruolo di vice-Brozovic. Lo fa La Gazzetta dello Sport

Alessandro Cosattini

Un nome nuovo per l’Inter e in particolare per il centrocampo, per il ruolo di vice-Brozovic. La Gazzetta dello Sport parla così di presente e futuro di Kristjan Asllani, ultimo gioiello di casa Empoli. Ecco le novità in chiave mercato sul giocatore.

Gioiello Asllani, ci sono Inter e Milan: “C’è un problema, l’Empoli chiede…”- immagine 2

L’Empoli ha ceduto Ricci perché aveva in casa l’erede naturale. Si chiama Kristjan Asllani, 20 anni appena festeggiati e una classe straordinaria. Sabato scorso Andreazzoli, che stravede per lui, lo ha promosso titolare nell’Empoli che ha creato qualche apprensione al Milan. E proprio i rossoneri, all’insegna di una politica che privilegia il giovane di sicura prospettiva, hanno preso il numero di targa. Non è il momento di chiudere trattative, con una corsa scudetto apertissima, ma di sicuro quello di individuare potenziali tracce. Asslani piace molto al Milan (lo ha seguito e apprezzato anche l’Inter) per la sua predisposizione a ricamare calcio con una semplicità enorme. Albanese cresciuto in Italia, nasce trequartista per diventare mezzala e specializzarsi come play: il classico tuttologo che puoi diventare soltanto se hai qualità superiori alla media. Il problema è la valutazione: per l’Empoli non si può dare oggi un prezzo al cartellino, la fase di crescita è costante, partiamo da una base di 10 milioni. Il Milan vorrebbe prendere quella base, magari aggiungere dei bonus e lasciare eventualmente Asllani per un’altra stagione a casa Corsi. Segnatevi questo nome perché nelle prossime settimane tornerà attuale”, si legge.

tutte le notizie di