FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cessioni Inter, cambia strategia? Due indizi dicono che il big può partire nel 2023

Cessioni Inter, cambia strategia? Due indizi dicono che il big può partire nel 2023 - immagine 1
L'Inter è costretta a cedere per far fronte alle esigenze di bilancio. Ma il grosso calibro potrebbe partire anche il prossimo anno

Marco Macca

L'Inter è costretta a cedere per far fronte alle esigenze di bilancio. Ma il grosso calibro potrebbe partire anche il prossimo anno. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono due fattori che lo lasciano pensare:

Cessioni Inter, cambia strategia? Due indizi dicono che il big può partire nel 2023- immagine 2

"Il primo è legato alla Coppa del Mondo in Qatar che del 21 novembre al 18 dicembre sarà una grande vetrina prima dell'apertura del mercato di gennaio: per chi ha bisogno di un rinforzo, quale migliore occasione che andare a prendersi gli elementi più in vista del Mondiale? Della rosa dell'Inter non voleranno in Qatar, tra gli altri, Bastoni, Barella, Dimarco, Dzeko e Skriniar mentre, tra i giocatori di proprietà, ci saranno Dumfries, De Vrij, Martinez, Correa, Onana, Brozovic e Gosens. Facile immaginare che se qualcuno si mettesse particolarmente in luce, dalla Premier potrebbe arrivare una proposta irrinunciabile. Per acquistarlo subito o per prenotarlo in vista della prossima stagione. La Coppa del Mondo, per la prima volta nel cuore della stagione, può essere un booster per il mercato nerazzurro".

"E poi c'è la chance di vendere il prossimo giugno, quando non sono previsti né Europei né Mondiali e dunque i vari club potranno programmare gli acquisti per tempo. Prendete per esempio quello che è accaduto entro il 30 giugno scorso ovvero senza rassegne continentali in calendario: avevano già trovato squadra, spostando in alcuni casi cifre importanti, Lukaku, Pogba, Perisic, Haaland, Mané, Nunez e Tchouameni. D'accordo, la Serie A terminerà il 4 giugno e la finale di Champions è in calendario il 10, ma il tempo per piazzare allora il "colpo" necessario per il bilancio c'è. Senza indebolire adesso una rosa che, pur senza Bremer, è giudicata da scudetto".

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di