01:32 min

calciomercato

Times – Chelsea, occhi puntati sul nuovo ds. Lukaku in prestito all’Inter: le cifre

Eva A. Provenzano

Il giocatore si appresta a tornare a Milano ed è stato Todd Boehly a trattare per il suo trasferimento in attesa di un nuovo ds

Todd Boehly, presidente e comproprietario del Chelsea, sta lavorando anche come direttore sportivo del club in attesa che arrivi un nuovo dirigente per quel ruolo. E il club inglese, confermato l'addio alla donna di fiducia di Abramovich, Marina Granovskaia, avrebbe puntato gli occhi sul manager del Liverpool, Michael Edwards.  "Lui - scrive il Times - ha giocato un ruolo chiave negli ultimi trasferimenti di successo del Liverpool nelle ultime stagioni prendendo Virgil van Dijk, Mohamed Salah e Diogo Jota. A novembre aveva lasciato il club inglese per trascorrere più tempo con la sua famiglia. Ma ora potrebbe tornare in pista".

Il Chelsea intanto lavora sul mercato e al momento in particolare è impegnato con il prestito di Lukakuall'Inter. Il quotidiano inglese parla delle cifre e sottolinea che il club nerazzurro ha accettato di pagare per il prestito del belga 8 mln di euro + 4 mln di euro di bonus per il prestito di un anno. Mentre il belga si è ridotto del 30% il suo stipendio. In pratica da 12 mln all'anno ne percepirà sugli 8. La cifra che avrebbe percepito all'Inter se fosse rimasto nella passata stagione.

(Fonte: Times)