Roberto Boscaglia è il tecnico che ha lanciato Lucca, l'attaccante del Pisa - classe 2000 - che è finito nel mirino dell'Inter. Di lui ha parlato in un'intervista a TuttoSport e ha sottolineato: «Sono felicissimo per la doppietta contro l'Alessandria. Nella passata stagione era ancora molto acerbo, ma le sue qualità erano indiscutibili. Credo che mentalmente e caratterialmente è un giocatore vero. Gli dico sempre che è un figlio di, sorridendo, e lui ogni volta che glielo dicevo metteva palla sotto al sette».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Inter, l’ex allenatore di Lucca: “Ha peculiarità difficili da trovare in un solo atleta”
Roberto Boscaglia racconta quali sono le caratteristiche del giocatore finito nel mirino del club nerazzurro
«Sicuramente tra le sue caratteristiche principali c'è la sua stazza. È forte fisicamente ma fino allo scorso anno non sfruttava questa dote perché scopriva palla. Abbiamo lavorato sulla protezione del pallone, sulla gestione, lo scarico ed è migliorato. Poi è veloce nello slancio. Il suo pezzo forte è il colpo di testa. Ha tecnica rilevante e un tiro devastante. Se somiglia a Toni? Sono due calciatori diversi. Lorenzo è fortissimo tecnicamente, Toni era un uomo d'area», ha aggiunto sul giocatore.
«Se può diventare un giocatore top? Ha tutto, ha peculiarità che è difficile trovare in unico atleta. Giusto che su di lui siano puntati gli occhi delle grandi squadre», ha concluso.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA