00:43 min

calciomercato

Messi-Barça: addio choc. Va al PSG e l’indiscrezione arriva sulla chat di gruppo

Eva A. Provenzano

Il club blaugrana è stato costretto dal regolamento della Liga Spagnola a dire addio all'argentino che ora può trasferirsi a Parigi

Ieri, con un annuncio choc, il Barcellona ha spiegato di aver messo a punto il rinnovo di Messima che non potrà registrarlo. Perché il nuovo regolamento della Liga non prevede che i club spagnoli paghino contratti faraonici come quello della Pulce. Le spese complessive per il monte ingaggi devono essere proporzionate alla situazione debitoria del club. E non è bastato arrivare a un accordo su uno stipendio da 40 milioni di euro per cinque anni. L'argentino lascerà il club catalano dopo quasi 800 presenze in maglia blaugrana.

Il Corriere della Sera scrive: "Un anno fa di questi tempi Leo Messi cercava a casa a Milano, nei pressi della sede nerazzurra, accendendo la fantasia dei tifosi interisti. Tanto più che nei giorni precedenti la tv cinese di Suning per presentare la sfida fra Inter e Napoli aveva mandato in onda l’immagine della Pulce proiettata sul Duomo di Milano. A distanza di dodici mesi il mondo si è capovolto: Messi non giocherà più nel Barcellona ed è sicuro che all’Inter non andrà". 

Perché Lionel andrà al PSG. "I francesi avrebbero battuto la concorrenza del Manchester City. L’indiscrezione arriva addirittura da Neymar che lo confida nella chat di gruppo, amici e compagni di squadra", si legge sullo stesso quotidiano.

(Fonte: Corriere della Sera)