00:30 min

calciomercato

Pinamonti-Atalanta, pista caldissima: “Accordo molto vicino, per chiudere serve…”

Alessandro Cosattini

Andrea Pinamonti può dire addio all’Inter a titolo definitivo. Lavori in corso sull’asse Milano-Bergamo per arrivare all’accordo totale

Andrea Pinamonti può dire addio all’Inter a titolo definitivo. Lavori in corso sull’asse Milano-Bergamo per arrivare all’accordo totale nel minor tempo possibile. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto sulla trattativa in corso.

Cosa manca per la chiusura

Sul taccuino nerazzurro per l’attacco, per esempio, da tempo c’è Andrea Pinamonti. Ed è una pista caldissima, con l’accordo che sembra molto vicino. Il giocatore vuole l’Atalanta, con l’Inter i rapporti sono buoni, serve però l’accelerata decisiva. Luca Percassi ha smentito che ci fosse in programma già ieri l’incontro risolutivo ma ha ammesso: «E’ un giovane interessante, ci stiamo lavorando». L’arrivo di Pinamonti andrebbe ad arricchire un reparto che nella passata stagione ha sofferto l’assenza di un centravanti puro, un vero vice Zapata. Con l’innesto di Pinamonti, però, si potrebbero aprire spiragli alla partenza di Muriel”, si legge.