primo piano

SM – Retroscena sul campione di Inzaghi: “Bloccato dalla Juve, l’Inter è riuscita a prenderlo”

Marco Macca

Una grande Inter, che su un campo storicamente difficile come quello della Fiorentina è stata capace di mandare un segnale forte

Una grande Inter, che su un campo storicamente difficile come quello della Fiorentina è stata capace di mandare un segnale forte e chiaro a tutto il campionato. Una vittoria, quella della squadra di Inzaghi, che pesa come un macigno, perché arrivata contro una avversario tosto, in grado di esprimere un ottimo calcio e in un buon momento di forma, Una vittoria arrivata grazie alla rete pesantissima di Edin Dzeko, arrivato al quarto gol in sei presenze con la maglia nerazzurra, che non sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori, nonostante i suoi 35 anni. E pensare che Dzeko avrebbe potuto trasferirsi in un'altra squadra.

Bloccato dalla Juventus

Secondo un retroscena di mercato raccontato da Sport Mediaset, infatti, alle prese con la possibile partenza di Cristiano Ronaldo a luglio, la Juventus aveva praticamente bloccato a metà mese il calciatore della Roma. Il 31 luglio, quando il portoghese decise di restare a Torino (salvo poi andarsene al Manchester United pochi giorni della fine del mercato), la Juventus 'liberò' dai suoi impegni lo stesso Dzeko, che successivamente trovò l'accordo con l'Inter. Per la gioia di Simone Inzaghi e dei tifosi, che ora se lo godono molto volentieri.

(Fonte: Sport Mediaset)