00:28 min

calciomercato

Savoldi: “Eriksen? Dipende dalla volontà di puntare su Conte. Milik-Vecino? Ci guadagnerebbe…”

Alessandro De Felice

L'ex calciatore ha parlato ai microfoni di TMW Radio del caso Eriksen e delle voci sul possibile scambio tra Inter e Napoli

Gianluca Savoldi, ex calciatore, è intervenuto su TMW Radio nel corso della trasmissione 'Maracanà' per parlare di vari tempi d'attualità in casa Inter: dal caso Eriksen al possibile arrivo di Arkadiusz Milik alla corte di Antonio Conte.

Inter-Eriksen: lei lo terrebbe o lo darebbe via?

"A Conte, con questo modello di gioco, non va a genio. Bisogna capire quanto c'è la volontà di puntare su Conte o meno. Bisogna fare in modo che ci possa essere una cessione o uno scambio. Ma a un giocatore del genere gli si può costruire un contesto tattico dove esprimersi? Questo è il tema centrale".

Milan: Eriksen per Calhanoglu sarebbe un buon cambio?

"È vero che i numeri non parlano a suo favore, anche se ultimamente Calhanoglu sta convincendo nel suo ruolo, ma è vero che se il Milan ha degli obblighi per centrare degli obiettivi, è da calcolare bene l'operazione. Qualsiasi tipo di cambio è pericoloso. Non tutti vanno bene in ogni contesto".

Scambio Vecino-Milik: che ne pensa?

"Adoro Milik, mi dispiace vederlo fuori dai giochi e spero che trovi presto una squadra. Paradossalmente ci guadagnerebbe alla grande l'Inter, perché ai nerazzurri manca un giocatore simile. Manca uno alla Lukaku quando manca il belga".