copertina

Calciomercato Inter: chi viene, chi va e chi resta. I movimenti di mercato della società nerazzurra

Giovanni Montopoli

Murillo: stagione più di ombre che di luci. Il difensore colombiano, dopo la buona parentesi nel campionato 2015/16, non ha confermato le buone indicazioni date e potrebbe partire a fronte di una buona offerta. Il giocatore avrebbe chiesto alla società di essere ceduto, tre sono le opzioni: la prima in Francia, dove il Monaco avrebbe manifestato il proprio interesse; la seconda in Spagna con il Valencia alla finestra, mentre la terza strada potrebbe vederlo partire per la Francia, dove il Lille di Bielsa è alla ricerca di un difensore.  (valutazione Transfermarket 14 milioni di euro)

Perisic: Passano i giorni e da partente certo la sua permanenza all'Inter non sembrerebbe esser così impossibile. Il Manchester United rimane alla porta ma Sabatini non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore per meno di 55 milioni di euro. La società inglese vacilla, l'Inter è irremovibile sulla sua posizione, l'addio dell'esterno croato appare più certo come qualche settimana fa. (valutazione Transfermarket 25 milioni di euro)

Handanovic: leader silenzioso in campo, ogni anno dato per partente ma alla fine il suo legame con l'Inter prevale. Questa volta, però, il numero uno sloveno non dovrebbe rappresentare uno dei punti fermi anche per la prossima stagione. LA nuova dirigenza nerazzurra, infatti, sarebbe piombata su Szczesny, in uscita dall'Arsenal e adocchiato dalla Juventus (valutazione Transfermarket 12.5 milioni di euro)

Eder: l'ultimo a mollare, uomo spogliatoio in questa stagione, per l'italo-brasiliano il futuro non sembra lontano da Milano. L'ultima parola spetterà a Luciano Spalletti che dovrà decidere se continuare a puntare sulle doti atletiche dell'attaccante nerazzurro che potrebbe far ritorno alla Sampdoria. (valutazione Transfermarket 11 milioni)

Ansaldi: Il giocatore vorrebbe rimanere all'Inter, come confermato per bocca del suo procuratore. L'allora allenatore dello Zenit, Spalletti, lo volle in Russia e non è da escludere che decida di puntare sull'argentino fermato in stagione dai tanti infortuni. (Valore Transfermaket 5.5 milioni)

Candreva: l'asse Lazio-Inter nelle ultime stagioni non ha portato benissimo ai giocatori arrivati in nerazzurro. Prima Hernanes, poi Candreva, entrambi fondamentali nella squadra capitolina, tutti e due a fasi alterne in nerazzurro. Per Candreva non è da escludere la permanenza in nerazzurro ma, come ha lasciato intendere il suo procuratore, non c'è nulla di certo ancora sul suo futuro. (valutazione Transfermaket 20 milioni di euro)

Potresti esserti perso