FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

C’è ancora chi ha dubbi sull’Inter? L’uomo della provvidenza tiene viva la grande suggestione

Udinese Inter
Il focus sull'ennesima vittoria dei nerazzurri che avvicina il grande obiettivo e la possibilità di realizzare il sogno nel derby
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La vittoria di Udine è un vero e proprio ruggito. Un atto di forza, l'ennesimo di una stagione che sta per finire in maniera trionfale. A prescindere dal 22 aprile, senza cadere nel tranello dei provocatori. Sarà festa grande, perché l'Inter in questo triennio targato Inzaghi ha imparato dai propri errori e ha una fame enorme. La rimonta contro l'Udinese ne è testimonianza viva, spedita con arroganza a chi ancora nutriva dubbi su questo collettivo e sull'esito del campionato.

C’è ancora chi ha dubbi sull’Inter? L’uomo della provvidenza tiene viva la grande suggestione- immagine 2

Getty Images

Mancano otto punti al massimo. Potrebbero essere meno, perché è innegabile che il derby col Milan rappresenti una suggestione importante per l'ambiente nerazzurro. Sarebbe una enorme ciliegina su una torta già confezionata e comunque sublime a prescindere. Quello scenario che però sembrava soltanto fantasia, ora è a fuoco nel mirino dell'Inter che può impreziosire ulteriormente la propria cavalcata. Se ne parlerà dopo il Cagliari, da affrontare al Meazza domenica sera con la stessa tenacia mostrata contro l'Udinese. Senza farsi ingannare da un risultato di misura, che ben maschera il divario che in realtà si è visto in campo.


C’è ancora chi ha dubbi sull’Inter? L’uomo della provvidenza tiene viva la grande suggestione- immagine 3

Perché l'Inter ha prodotto con la stessa abbondanza di sempre, ma con un pizzico di lucidità in meno e senza il lasciapassare di Okoye, in assoluto stato di grazia. I nerazzurri hanno vinto perfino il braccio di ferro con la dea bendata, che ci ha messo il suo in favore dell'Udinese nell'incomprensione tra Sommer e Dumfries sul gol che ha sbloccato l'incontro. Missione compiuta anche grazie all'uomo della provvidenza, colui che non trova mai lo spazio che meriterebbe. Davide Frattesi ha sempre la mano alzata quando Inzaghi si gira verso la panchina, entra in campo con un pregio incredibile: riesce ogni volta a calarsi perfettamente nel clima e nella tensione del match. E' questo il suo segreto più grande.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.