FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

ESCLUSIVA Collovati: “Inter, a mercato chiuso c’è un’urgenza. Derby? Schiererei…”

inter collovati
Le parole del doppio ex della sfida del Meazza a proposito del momento delle due squadre e non solo

Daniele Vitiello

"Forse il Milan arriva meglio, perché è campione d’Italia. Non guardo nemmeno i pareggi con Atalanta e Sassuolo, è l’Inter che deve battere il Milan. È una partita sempre particolare, ai miei tempi si giocava dopo dodici partite, a questo punto invece le squadre non sono pronte. Il Milan è la squadra da battere". Lo ha detto Fulvio Collovati, doppio ex del derby di Milano, in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it.

Cosa ci lascia il mercato appena concluso?

Rafforza la programmazione del Milan che condivido molto, puntando su talenti che cresceranno e aumenteranno il loro valore. L’Inter per come è messa ora non può permettersi un'operazione alla De Ketelaere. Marotta è stato bravo a tenere Skriniar, ma ora deve rinnovargli il contratto. Ho l’impressione che il PSG non abbia forzato ad un certo punto, sperando di prenderlo a zero. L'Inter quindi ora dovrà sbrigarsi a concludere il rinnovo per non perderlo".

Quanto pesa l'assenza di Lukaku domani?

"Lukaku soprattutto con Lautaro ha fatto vedere cose molto importanti, è inevitabile che l’Inter perda qualcosa. L’Inter ha un gioco che si sviluppa molto sulle facce, ma poi si concentra molto su di lui. Dzeko arretra, è un regista offensivo. Schiererei comunque lui e non Correa, i cui movimenti magari rischiererebbero di essere assorbiti dai difensori avversari".

Chi arriva meglio tra Pioli e Inzaghi?

"Pioli l’anno scorso ha fatto un capolavoro. La sfida è stata tra le due milanesi, ma tutti avrebbero scommesso sull’Inter. Io stesso l’ho fatto. Non è stato un miracolo, ma un capolavoro si. Ora arriva da vincitore, ma deve temere Inzaghi sicuramente. Con qualche mossa potrebbe metterlo in difficoltà".

tutte le notizie di