00:15 min

copertina

Dalbert come Borja Valero: vuole solo l’Inter. C’è anche Berardi, i nerazzurri potrebbero…

Francesco Parrone

L'esterno brasiliano spinge per approdare all'Inter, resta da trovare l'accordo economico con il Nizza

Skriniar e Borja Valero, sono loro due i primi due acquisti dell' Inter per Spalletti. L’ufficializzazione del difensore era una formalità: operazione da 23 milioni complessivi e firma del contratto fino al 2022. L’ex doriano ha scelto la 37 ed è atteso a Brunico a inizio settimana.

Per lo spagnolo operazione da 7 milioni (5,5 per il cartellino più 1,5 legati ai piazzamenti dell’Inter nei prossimi tre anni) e contratto triennale da firmare a tre milioni più bonus: già calendarizzate per lunedì le visite mediche.

Secondo TuttoSport, lo stesso copione utilizzato da Borja Valero l’ha messo in atto Dalbert con il Nizza: l'esterno sinistro brasiliano ha chiaramente detto di volere andare all’Inter. Nonostante una clausola da 30 milioni, il prezzo fatto dai francesi è pari a 20 milioni, almeno cinque più di quanto Ausilio vuole spendere per l’operazione.

L’investimento maggiore per l’attacco sarà fatto sulle corsie esterne anche in assenza della partenza di Perisic (ma il croato, che si è promesso allo United, farà tutto per andarci). In tal senso è tornato di moda Domenico Berardi perché, a fronte dei 50 milioni chiesti dal Sassuolo, l’Inter potrebbe lavorare su alcune contropartite atte a rendere meno pesante per il bilancio l’affare.

Intanto il club nerazzurro ha aperto anche il tavolo per rinnovare il contratto per altri tre anni con l’Apt di Brunico

che garantisce 900mila euro.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 8/7/17)