00:42 min

copertina

ESCLUSIVA Ag D’Ambrosio: “Voleva restare e vincere, con Suning si può. E’ manna dal cielo”

Andrea Della Sala

Vincenzo Pisacane, agente di Danilo D'Ambrosio, ha parlato a FCINTER1908 del momento del giocatore

Giornata importante per Danilo D'Ambrosio che ha prolungato il suo contratto con l'Inter fino al 2021. Il terzino nerazzurro sta vivendo una grande stagione sotto la guida di Pioli ed è arrivato il rinnovo che era nell'aria da tempo. FCINTER1908.it ha intervistato in esclusivail suo agente, Vincenzo Pisacane:

Momento straordinario per D'Ambrosio: la nascita del figlio Leonardo, la convocazione in Nazione e ora il rinnovo con l'Inter

"Sì, è un momento magico e tutto quello che gli sta capitando se lo è meritato sul campo e nella vita. Mi auguro che questo momento possa non finire mai". 

Danilo ha sempre trovato spazio con tutti gli allenatore all'Inter, ma con Pioli forse ha dato un'accelerata alla sua carriera in nerazzurro

"Pioli lo ha responsabilizzato, gli ha dato la giusta importanza e gli ha dato quella fiducia che forse fino a quel momento gli era mancata". 

Far parte di un progetto ambizioso come quello di Suning non è cosa da tutti. D'Ambrosio si è sempre meritato l'Inter per i sacrificio e l'impegno mostrati sul campo e anche i tifosi hanno apprezzato il suo atteggiamento, far parte di questo progetto (visti anche i nomi che si fanno sul mercato) deve essere una grande soddisfazione per lui

"Sicuramente. Suning è arrivato all'Inter per vincere, sono sicuro che vorrà fare qualcosa di veramente importante. Sono persone che sono vincenti nella vita e vogliono fare qualcosa di importante anche nello sport. Il gruppo Suning è un gruppo molto molto molto importante; a volte si parla investitori stranieri in maniera negativa, invece mi auguro che in Italia arrivino investitori come Suning perché, a parte il fattore economico, portano una motivazione vincente che forse nel calcio italiano in questo momento non aveva nessuno a parte la Juve. Posso garantire che l'avvento di Suning per i tifosi dell'Inter è stata una manna dal cielo". 

In passato si era parlato dell'interesse di altre squadre per D'Ambrosio ma lui ha sempre voluto rimanere all'Inter anche nei momenti più difficili

"C'è stato un momento in cui davvero poteva essere lontano dall'Inter, ma Danilo ha voluto vestire sempre la maglia nerazzurra. Dopo tutti i sogni che sta realizzando, un altro sogno è quello di vincere qualcosa con la maglia dell'Inter. Lui ha sempre voluto restare nell'Inter, adesso con l'avvento di Suning questo suo sogno ha potuto realizzarsi e mi auguro in tempi brevi possa realizzare anche l'altro".

E' stata una trattativa complicata, oppure avete trovato un accordo velocemente?

"Ringrazio molto il direttore Piero Ausilio perché è sempre stato un grande estimatore di D'Ambrosio. Lui lo ha sempre difeso anche nei momenti più bui dove faceva fatica a giocare, a imporsi come voleva. Lo ha tranquillizzato e poi quando con l'arrivo di Pioli sono arrivate anche le soddisfazioni ci abbiamo messo veramente un attimo a rinnovare il contratto e siamo tutti molto contenti".