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Faulkner: “Crescita digitale, l’Inter non si ferma. Bene la prima parte della stagione…”

Gianni Pampinella

Le parole di Robert Faulkner sul progetto Inter Media House

Robert Faulkner, Chief Communications Officer dell'Inter, in un'intervista concessa a SPONSOR, ha parlato dell’Inter Media House e di come il progetto stia migliorando le attività digitali in casa Inter.

Cosa cambia rispetto alle attività che si facevano prima? “Fondamentalmente trattiamo diversamente la produzione di contenuti. Abbiamo una nostra TV, che si occupa di tutta la produzione. Nei Social Media si passa (continuamente) dal testo, alle immagini e ai video senza interruzione. Noi contiamo sulle nostre produzioni. Queste poi vengono utilizzate sui nostri canali, sulle piattaforme social e sul nostro canale televisivo. In questo modo apriamo a nuove possibilità per i nostri sponsor e partner”.

"L'Inter lavora con agenzie che producono contenuti diversificati e vuole utilizzare l'Inter Media House per riprodurre contenuti interattivi sui canali digitali, utilizzando anche la realtà aumentata e virtuale. Dopo quasi tre mesi l’Inter ha registrato su Facebook una crescita da circa 6,3 milioni di follower a più di 7. Nei primi due mesi dell’anno la situazione è migliorata ancora con più di 8 milioni di follower. Anche su Twitter e Instagram l’Inter ha guadagnato dall’estate 250.000 sostenitori nuovi. La squadra ha giocato nella prima parte della stagione bene, cosa che naturalmente aiuta un club di calcio nella crescita digitale. Non notiamo solamente un aumento di coloro che ci seguono, ma anche nell’engagement”

Ma l’Inter non vuole accontentarsi: “Siamo sicuri di poter riconoscere attraverso la produzione dei giusti contenuti nella forma corretta e la distribuzione di questi contenuti sulle giuste piattaforme cosa e dove funziona meglio. Da questi dati verrà analizzato il processo, si ricomincerà da capo e si continuerà a migliorare. Ci sviluppiamo definitivamente come club per un’offerta di intrattenimento sportivo. Alla fine sono lo sport e ciò che succede in campo le cose più importanti, le cose che ci regalano il miglior contenuto. Sempre più club si stanno incanalando nella via di una piattaforma di intrattenimento sportivo."

(SPONSOR)