FCIN1908 – Fassone non molla, vuole Ausilio al Milan: in arrivo un altro no anche se…

FCIN1908 – Fassone non molla, vuole Ausilio al Milan: in arrivo un altro no anche se…

Il ds è corteggiato dal nuovo dirigente del Milan, ma per fine mese dovrebbe arrivare il rinnovo con i nerazzurri

di Alessandro De Felice

Marco Fassone ci ha provato e magari tornerà alla carica per l’ultimo assalto. Piero Ausilio è stato in orbita Milan, il ds dell’Inter è in scadenza di contratto e l’ex dg nerazzurro, adesso passato sull’altra sponda del Naviglio, ha cercato di persuaderlo utilizzando diversi e svariati motivi.

Il primo sondaggio è stato superficiale, una chiacchierata tra due persone che si stimano e che tanto bene hanno lavorato insieme nel periodo all’Inter. Nel frattempo, dopo anni di magra, la società nerazzurra è stata rilevata dal gruppo Suning, un cambiamento che impone ad Ausilio diverse riflessioni: se è vero che l’attuale ds avrà molte risorse in più da sfruttare per operare sul mercato, è anche vero che la nuova proprietà asiatica si avvarrà dei propri fidati consulenti, che avranno un ruolo di primaria importanza sul mercato che svolgerà il club nerazzurro. Kia Joorabchian è molto vicino a Suning, il noto agente ha partecipato alla trattativa che ha condotto Gabigol a Milano ed è stato fondamentale in quella relativa a Joao Mario.

Tutto questo lascia intendere che l’Inter ha in mente un ruolo più marginale per il proprio ds, che continuerà ad avere poteri, ma che non sarà più solo nel gestire e determinare le dinamiche e le strategie di mercato, sulle quali influirà in maniera netta e decisa Kia Joorabchian. Tuttavia il lavoro svolto da Ausilio in questa sessione di mercato è piaciuto a Suning, tanto che il rinnovo all’attuale ds è già stato proposto e a fine mese le due parti si riaggiorneranno. Ausilio non è felicissimo di come si siano evolute le cose, ma propende per la permanenza in nerazzurro. In questo piccolo spiraglio di indecisione proverà, per l’ultima volta, ad inserirsi Fassone, che però dovrebbe riceve l’ultimo e definitivo no.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy