copertina

Gabigol, problemi a raffica per il Santos: parte dell’incasso va a… un ex Lazio!

Un altro caso, piuttosto incredibile, da oggi circonda l'affare che ha portato Gabigol all'Inter. Parte del ricavato, infatti, non finirà nelle casse del Santos, ma in quelle dell'ex centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma. Lo ha deciso un...

Dario Di Noi

Intorno all’affare che ha portato Gabigol all’Inter, giorno dopo giorno continuano a susseguirsi casi di risarcimento ai danni del Santos. Questa volta il protagonista è un agente italiano, Lodovico Spinosi, curatore degli interessi di Cristian Ledesma.

Si tratta del Ledesma ex Lazio, passato dal Santos a fine 2015. Qui, in pochi mesi l'argentino ha collezionato sole 4 presenze, dopo le quali - una volta risolto il proprio contratto - ha avviato una causa in tribunale nei confronti dello stesso club. L’accusa portata dall’agente Spinosi è legata ad un debito di circa 110 mila euro. Ciò che ha ottenuto, adesso, è il diritto di ricevere parte della somma che i brasiliani hanno incassato dalla cessione di Gabigol all’Inter.

Così, il tribunale ha determinato il blocco del credito che arriverà dall’estero grazie all’Inter e a Gabigol. Il Santos è pronto a fare ricorso, ma l’agente di Ledesma si aspetta che questi 110 mila euro siano coperti proprio con i soldi arrivati dal giovane brasiliano. Inizialmente, il procuratore aveva denunciato il club ed ottenuto che il debito fosse estinto tramite i soldi del botteghino. Nel frattempo, però, il Santos è riuscito ad invertire questa punizione in tribunale: invece di pignorare la biglietteria, il club paulista ha potuto pignorare ancora una volta il Centro de Treinamento "Meninos da Vila", seguendo quella che - da tempo - è una strategia costante del dipartimento giuridico del club all’interno di un processo. Il punto è che, adesso, il tribunale ha annullato il pignoramento del centro di allenamento e ha imposto come garanzia il guadagno dall’affare Gabigol. Insomma, un’altra puntata di una telenovela che vede il Santos circondato da problemi. L’Inter, in questo caso, è solamente una spettatrice non interessata.

(UOL Esporte)