GdS – Icardi, i tempi per il rinnovo si allungano. L’Inter fa silenzio: al telefono…

Il club nerazzurro sta lavorando ai dettagli per l’offerta al giocatore ma vuole fare tutto con calma: all’argentino si offre un progetto solido

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Il rinnovo di contratto di Icardi si farà, ma l’Inter vuole fare le cose con calma e per bene. Steven Zhang ha imposto silenzio sulla vicenda, l’incontro tra le parti non c’è ancora stato e “c’è chi giura che in un contatto telefonico tra le parti si sia ventilata l’ipotesi di rinviare il tutto addirittura dopo la fine della sessione di mercato di gennaio“.

Si tratta di un prolungamento importante di contratto, dal 2021 al 2023 e ci sono tutti i dettagli del caso da curare anche perché se si arrivasse a certe cifre Icardi rientrerebbe nella classifica dei più pagati della Serie A: “Se accordo sarà, non avverrà per meno dei 7 milioni di euro (bonus esclusi) che Dybala – terzo in Italia – guadagna attualmente. Non è un passaggio da poco. Icardi sul podio dei più pagati è il riconoscimento a un centravanti esploso nelle prestazioni, ma è anche il segnale di una società in crescita che può tornare a regalare ai suoi giocatori ingaggi top”, scrive la rosea. E si riferisce al monte ingaggi sceso vertiginosamente, per sistemare i conti, dall’epoca Moratti a quella di Suning, passando per l’era Thohir.

La società, a fine giugno, potrà fare investimenti di un altro genere considerato che non avrà più la pressione del settlement agreement e anche se dovrà probabilmente sacrificare uno dei suoi big potrà garantire uno stipendio diverso ai giocatori come ad esempio Godin o come Icardi che tre anni fa non è andato all’Atletico Madrid nonostante il club spagnolo stesse facendo meglio dell’Inter, ma non è stato ritenuto un club superiore a quello nerazzurro neanche in un momento delicato. “Ora che la società nerazzurra sta per aumentare la sua forza d’urto, perché perdersi lo spettacolo?”, si chiede la rosea.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 17-1-2019)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy