00:20 min

copertina

Inter, c’è aria di boom economico: come cambia l’accordo con Nike. I numeri sono paurosi

Alessandro De Felice

Numeri da record per il gruppo Suning. E l'Inter si appresta a volare con il nuovo accordo con Nike

Ancora una volta numeri da record per Suning. La società di Jindong Zhang ha fatto segnare, come riferisce il report finanziario del terzo trimestre del 2019 riportato dal Corriere dello Sport, un incremento del 24,27% su base annua delle vendite online raggiungendo i 17 miliardi per un totale di 25 miliardi di ricavi. Aggiungiamo che le vendite sulla piattaforma online hanno raggiunto quota 470 milioni con un aumento vicino al 50%.

Il Corriere dello Sport spiega la scelta dell'Inter di modificare la partnership con la Nike: "Probabile che anche questi numeri siano dietro la scelta dell’Inter di riacquistare i diritti di retail e licensing da Nike. Il club nerazzurro, infatti, da questo mese gestirà in proprio la rete di vendita dei suoi prodotti. Beh, con 8407 negozi Suning e con il recente acquisto di Carrefour-Cina (210 supermercati), la prospettiva è proprio quella di un exploit di vendite nel paese asiatico, con conseguenti benefici per i ricavi del club di viale della Liberazione".