copertina

Inter, che carattere la Primavera: 2-1 al Bologna nonostante quasi un tempo in 10

Daniele Vitiello

Segui su Fcinter1908.it le emozioni del match dei ragazzi di Vecchi

Ore 14.49 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter vince con grande carattere, nonostante un secondo tempo disputato quasi per intero con un uomo in meno. Raggiunta l'Atalanta in vetta alla classifica.

90' - Segnalati tre minuti di recupero

86' - Intervento decisivo di Bettella su Djibril, appostato in piena area e pronto a far male a Dekic.

84' - GOL! GOL! GOL! EMMERS RIPORTA AVANTI L'INTER! Ottimo lavoro di Rover sulla destra, scarico per Emmers che con rabbia scarica la sfera alle spalle di Ravaglia, riportando in vantaggio i suoi compagni nel momento più difficile dell'incontro.

82' - SOSTITUZIONE per il Bologna: Valencia esce, entra Djibril.

81' - SOSTITUZIONE per l'Inter: Colidio lascia spazio a Mutton.

79' - Il Bologna ha conquistato campo e fiducia, l'Inter è in difficoltà in questi ultimi minuti.

76' - Kinglsey serve Valencia che va al tiro, palla messa in corner da Dekic.

73' - Percussione di Rover sulla sinistra, atterrato da Cassandro. Prova a rialzarsi l'Inter.

70' - Gol del Bologna. Avenatti raccoglie un suggerimento di Valencia e con un bel diagonale trova il pareggio.

65' - CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Pattarello va al tiro da ottima posizione sul cross basso di Frabotta, ma il pallone trova sulla linea di porta l'opposizione a sorpresa di Kinglsey, a Dekic battuto! Si salva con fortuna l'Inter.

63' - SOSTITUZIONE anche per il Bologna: Stanzani prende il posto di Mazza

62'  - SOSTITUZIONE ancora per l'Inter: Belkheir lascia spazio a Rover.

59' - Prova a salire in cattedra Colidio, protagonista di una buona percussione sulla corsia mancina, ma il cross alla ricerca di Zaniolo termina direttamente sul fondo.

58' - Tiro di Colidio da buona posizione, servito da Belkheir, abbranca la sfera Ravaglia.

57' - Prova a gestire il vantaggio e le energie l'Inter con un possesso palla abbastanza lucido.

54' - Calcio d'angolo per il Bologna battuto da Frabotta, fa buona guardia Dekic.

52' - Lancio di Rada a cercare Zaniolo, chiuso però da Mazza nella circostanza.

50' - Ci prova Avenatti sul calcio di punizione che segue, la palla termina di poco alta.

49' - SOSTITUZIONE per l'Inter: Vecchi corre ai ripari e richiama in panchina Schirò per far spazio al secondo portiere Dekic.

48' - ESPULSO PISSARDO! Uscita inspiegabile da parte del portiere nerazzurro che va ad impattare Pattarello ben fuori dall'area e riceve il cartellino rosso.

Ore 14.02 - SI RIPARTE!

Ore 14.01 - Squadre di nuovo in campo, a breve riprenderanno le ostilità.

Ore 13.45 - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Sugli sviluppi del corner va al tiro Cassandro, ma Pissardo gli nega la gioia del gol con un altro buon intervento.

42' - Lombardoni impegna involontariamente Pissardo con una deviazione fortuita su un tiro dalla media distanza, ottimo il guizzo del portiere dell'Inter, che mette la sfera in angolo.

41' - Prova Emmers a lanciare Zaniolo in contropiede, ma Busi intercetta la sfera.

38' - AMMONITO Schirò per fallo tattico ai danni di Cassandro.

36' - Suggerimento di Pattarello per vie centrali e scarico su Avenatti, chiuso egregiamente da Lombardoni al momento del tiro.

33' - Buona la manovra del Bologna in questa circostanza: dialogano nello stretto i calciatori di Troise, Pattarello va al cross teso dalla sinistra, ma non trova nessun compagno in area di rigore.

31' - Guizzo di Mazza che serve Avenatti in piena area: l'attaccante si gira ma calcia con il corpo all'indietro e spara alto.

29' - Recupera un buon pallone Bettella al limite dell'area del Bologna e serve Zaniolo, il cui filtrante non arriva però sui piedi di Belkheir.

27' - Ancora in avanti il Bologna, stavolta il traversone porta la firma di Kingsley, con Valencia che di testa manda alto il pallone.

24' - OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Cross di Avenatti dalla sinistra, diagonale al volo di Kinglsey che manda il pallone fuori di poco alla destra di Pissardo.

21' - Va in gol Zaniolo sugli sviluppi della punizione calciata da Emmers, ma il guardalinee alza la bandierina e l'arbitro annulla tutto per fuorigioco.

20' - Duro intervento di Busi ai danni di Bettella: l'Inter conquista un calcio piazzato sulla trequarti del Bologna.

18' - Cross di Frabotta direttamente da calcio d'angolo, Pissardo smanaccia e libera l'area dell'Inter.

15' - Galoppata di Valencia sulla sinistra, il suo cross al centro è però preda della difesa dell'Inter.

13' - L'Inter gestisce campo e sfera in maniera autorevole, il Bologna fatica a produrre gioco e a trovare spazi.

11' - Si vede in avanti il Bologna con un bel taglio di Valencia sul lancio di Brignani, ma è bravo Pissardo nel farsi trovare al limite dell'area, sradicando in uscita il pallone dai piedi dell'esterno bolognese.

9' - CHANCE PER BELKHEIR! Buono l'aggancio in area dell'attaccante nerazzurro, che però nella girata al volo non dà forza al pallone, bloccato in presa bassa da Ravaglia, che si riscatta in parte dopo l'azione del gol.

6' - GOL! GOL! GOL! ZANIOLO PORTA IN VANTAGGIO L'INTER! Cross di Emmers dalla destra, Belkheir addomestica la sfera concedendo a Zaniolo la zampata che sorprende Ravaglia, indeciso nell'intervento. 

5' - Colpo di testa di Cozzari sulla sciabolata di Frabotta, Pissardo non ha problemi nel bloccare la sfera.

4' - Calcio di punizione da posizione abbastanza defilata per il Bologna per fallo di Lombardoni ai danni di Kingsley. Sul pallone Frabotta che prova ad approfittare di questa sorta di corner corto.

2' - Prova a proteggere un pallone difficile Belkheir, ma viene chiuso nella morsa da Mazza e Frabotta e conquista un calcio di punizione.

Ore 13 - INIZIA L'INCONTRO!

Ore 12.59 - Sarà l'Inter a muovere il primo pallone dell'incontro.

Ore 12.58 - Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio.

________________________________________________

Amici di Fcinter1908.it, torna in campo la Primavera. Questo pomeriggio, con calcio d'inizio alle 13, l'Inter di Vecchi, reduce dalla conquista della Supercoppa di categoria, affronterà il Bologna in campionato al Breda di Sesto San Giovanni. Noi, come sempre, vi riporteremo live le emozioni del match.

Queste, intanto, le formazioni ufficiali, nelle quali spiccano la prima convocazione per Pompetti e Rizzo e l'assenza di Odgaard nell'Inter, mentre nel Bologna ci sarà il fuori quota Avenatti nel ruolo di terminale offensivo:

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 7 Schirò, 5 Rada, 8 Emmers; 10 Zaniolo; 9 Belkheir, 11 Colidio.

A disposizione: 12 Dekic, 21 Tintori, 13 Rizzo, 14 Valietti, 15 Nolan, 16 Pompetti, 17 Gavioli, 18 Danso, 19 Brignoli, 20 Rover, 22 Mutton, 23 Adorante.

Allenatore: Stefano Vecchi

BOLOGNA: 1 Ravaglia, 2 Cassandro, 3 Frabotta, 4 Mazza, 5 Brignani, 6 Busi, 7 Valencia, 8 Cozzari, 9 Avenatti, 10 Kingsley, 11 Pattarello.

A disposizione: 12 Peqini, 13 De Luca, 14 Balde, 15 Mantovani, 16 Djibril, 17 Stanzani, 18 Uhunamure.

Allenatore: Emanuele Troise

Arbitro: Daniele De Santis (sez. di Lecce)

Assistenti: Berti e Cecchi