FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Conte, varato il mercato top: 5 acquisti decisi. I punti dell’ex ct per tornare in vetta

Gli obiettivi di Antonio Conte per la sua Inter

Marco Macca

E' arrivato all'Inter con un obiettivo chiaro e dichiarato: riportare il club nerazzurro dopo gli compete. Ovvero ai vertici italiani ed europei. Antonio Conte tutto ha fatto, meno che nascondersi. Il suo intento è lottare per ridare il giusto lustro alla società e grandi soddisfazioni a tutti i tifosi nerazzurri, che ormai da otto anni attendono di rivedere la squadra rialzare dei trofei. Un intento, quello dell'ex ct, che si poggia su basi solide, fatte di idee chiare e scopi percorribili. Perché, dopo nemmeno tre settimane dal suo insediamento all'Inter, Conte ha già posto i paletti di quella che dovrà essere la sua creatura. Senza deroghe, senza alcuna concessione. Sky Sport ha sintetizzato gli obiettivi di Conte in cinque punti fondamentali:

IDENTITA' DI SQUADRA - Bisogna essere ancora di più gruppo, remando tutti nella stessa direzione, con una mentalità sempre crescente.

MENTALITA' DA TOP CLUB - Sì, è vero, negli ultimi anni l'Inter è cresciuta sotto questo punto di vista sotto la cura Spalletti, ma ora deve acquisire una mentalità nuova, da top club. Un po' com'era capitato allo stesso Conte quando aveva iniziato ad allenare: in quegli anni l'Inter dominava e aveva superato Milan e Juventus, con un pensiero da grande squadra. Non sarà facile riportarla a quei livelli, ma con un progetto triennale ci si può riuscire.

ACQUISTI MIRATI E QUESTIONE ICARDI- In questo momento sono stati individuati 4 giocatori, che potrebbero diventare anche 5, per dare a Conte maggiore forza. Barella, Dzeko, Lazaro, Godin (già arrivato) e il sogno Lukaku. Dare a Conte questi giocatori, sistemando la questione Icardi, darebbe al nuovo allenatore una squadra un progetto forte su basi comunque buone, dopo le due qualificazioni in Champions consecutive.

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di